La Signora in Giallo: sicuri di sapere tutto sulla celebre serie tv? Ecco 10 curiosità

Ecco 10 curiosità sull'indinenrucabile Jessica Fletcher e sulla serie tv cult "La Signora in Giallo" che ci hanno fatto divertire per moltissimi anni.

A partire dal primo aprile, Sky ha deciso di dedicare l’intero canale FOX Crime alla celebre investigatrice che, per tantissimi anni, ha alimentato la nostra passione per il mistero.

Si tratta di Jessica Fletcher e la serie tv è la celebre “La Signora in Giallo“. Le sue intramontabili avventure e le innumerevoli indagini su omicidi avvenuti a Cabot Cove, piccola cittadina nello Stato del Maine, Stati Uniti, ci hanno fatto compagnia e fatto divertire per tantissimi anni.

“La Signora in Giallo” è ideata da Peter Fischer, Richard Levinson e William Link. Le trame delle sue puntate ruotano attorno alle vicissitudini di Jessica Fletcher, (Angela Lansbury), un’insegnante d’inglese in pensione nonché scrittrice di successo.

Ovunque si rechi, Jessica, elegante ed educata, si trova sempre ad assistere a qualche caso di omicidio. Omicidi che riesce immancabilmente a risolvere, in pochissimo tempo e con grande intelligenza e arguzia. Ma non senza collaborare comunque con detective e sceriffi.

Se anche voi siete appassionati della serie e non disdegnate di godervi anche le repliche, eccovi 10 curiosità che (forse) non conoscete

1.Angela Lansbury non è stata la prima scelta come attrice

Benché il successo della serie tv sia attribuibile alle doti recitative di Angela Lansbury, la protagonista non fu la prima attrice ad essere scelta per interpretare il ruolo di Jessica Fletcher.

La parte, infatti, era stata inizialmente offerta a Jean Stapleton e a Doris Day. Ma entrambe rifiutarono.

2.Angela Lansbury ha recitato nei panni di due personaggi contemporaneamente

Angela Lansbury avrebbe partecipato alla serie tv in due ruoli diversi. Oltre alla consueta Jessica Fletcher, ha interpretato anche sua cugina Emma McGill.

3.Anche nella realtà, Jessica Fletcher ha pubblicato molti libri

Nel corso delle 12 stagioni, la nostra protagonista ha scritto ben 28 libri.

E tutti sono citati nel corso della serie tv.

4.Il villaggio di Cabot Cove esiste davvero?

Jessica Fletcher vive al n. 698 di Candlewood Lane a Cabot Cove, Maine. Nessuno sa esattamente dove si trova questa cittadina. Ma c’è un sito web che, da anni, sta mettendo insieme gli indizi geografici, che gli sceneggiatori e gli ideatori della serie tv hanno collocato nei vari episodi, per risolvere questo interrogativo.

Ecco il link.

5.Angela Lansbury diventò un idolo.

Quando la serie tv debuttò in America nel 1984, Angela Lansbury aveva 58 anni. Il suo successo fu percepito come una sorta di conquista da parte delle attrici mature che, da sempre, hanno problemi a ottenere ruoli importanti a causa dell’età.

6.E se Jessica Fletcher fosse stata un serial killer?

In base a una strana teoria di alcuni fan, dietro ai numerosi omicidi a Cabot Cove, in realtà, ci sarebbe stato lo zampino della stessa Jessica: di giorno scrittrice e di notte serial killer.

Teoria controversa, ovviamente…

7.Una profusione di film e giochi!

La serie tv si concluse nel 1996. Dopodiché, vennero prodotti quattro film, dal 1997 al 2003, dedicati alle avventure di Jessica Fletcher. Inoltre, furono realizzati anche video games e giochi da tavolo.

8.Jessica Fletcher e Magnum P.I.?

Nel 1986, Jessica Fletcher apparve nell’episodio “Realtà e fantasia” di “Magnum P.I.” le cui trame epilogarono poi nell’episodio “Magnum on ice” de “La Signora in Giallo”.

Inutile dirlo, Magnum si trovava nei guai e fu proprio la nostra eroina ad accorrere in suo aiuto.

9.La serie tv ha ospitato numerosissime guest star di successo.

Si tratta di attori che, ad oggi, sono diventate celebrità riconosciute e amate in tutto il mondo. Tra questi: George Clooney, Andy Garcia, Joseph Gordon-Levitt, Mickey Rooney, Janet Leigh e Courtney Cox.

10.Nessun reboot e nessun revival.

Da sempre, Angela Lansbury è contro a un qualsiasi reboot o revival della serie.