> > Scandalo in Perù: sindaco picchia la moglie, fermato dalla polizia

Scandalo in Perù: sindaco picchia la moglie, fermato dalla polizia

sindaco picchia moglie

Violenza inaudita in famiglia: il sindaco picchia la moglie sotto gli occhi della figlia. Il video sconvolge il Perù.

Un grave episodio di violenza domestica ha coinvolto un esponente politico locale. Il sindaco di Medio Mundo è stato arrestato con l’accusa di aver picchiato la moglie davanti alla figlia minorenne.

Sdegno pubblico e pressing istituzionale: il caso scuote il Perù

La ministra per le Donne e le Popolazioni Vulnerabili, Fanny Montellanos, è intervenuta pubblicamente sul caso, condannando duramente il comportamento del sindaco e definendolo inaccettabile per un rappresentante delle istituzioni.

Dopo aver fatto visita alla vittima a Huacho, la ministra ha assicurato che il governo seguirà con attenzione lo sviluppo del procedimento giudiziario, sottolineando come la pressione pubblica e mediatica abbia contribuito alla riclassificazione del reato.

Sindaco picchia la moglie davanti alla figlia: arrestato

Una violenza feroce, consumata tra le mura domestiche e documentata da una telecamera interna, ha portato all’arresto di Diego Cadillo Crisóstomo, meglio conosciuto come “Diego Flex”, sindaco del centro abitato di Medio Mundo, nel distretto peruviano di Vegueta.

L’uomo è accusato di aver colpito ripetutamente la moglie con calci e pugni, sotto lo sguardo impietrito della loro figlia. Il video, della durata di dodici secondi, mostra chiaramente l’aggressione e ha rapidamente fatto il giro del web, scatenando sdegno a livello nazionale. I fatti risalgono alla notte tra il 4 e il 5 agosto e sono stati registrati dalle videocamere installate nell’appartamento della vittima. Dopo il pestaggio, Cadillo avrebbe tentato la fuga a bordo di un furgone, accompagnato da due individui, ma è stato intercettato dalla Polizia Nazionale e condotto in stato di fermo.

Non è la prima volta che il sindaco viene coinvolto in episodi simili: nel 2024 sarebbe stato denunciato per violenza psicologica nei confronti dell’ex compagna, madre di suo figlio. Le accuse a suo carico, inizialmente legate a lesioni personali, sono ora state riclassificate come tentato femminicidio, reato che prevede pene molto severe nel codice penale peruviano.