Sintomi dell'allergia alla lecitina di soia

É risaputo che la soia causa molte allergie, ma quali sono i sintomi specifici dell'allergia alla lecitina di soia? Definizione La lecitina di soia che di solito si trova nei cibi è un derivato dell'olio di semi di soia. Le allergie ai prodotti a base di soia sono di solito una reazione ...

É risaputo che la soia causa molte allergie, ma quali sono i sintomi specifici dell’allergia alla lecitina di soia?

Definizione

La lecitina di soia che di solito si trova nei cibi è un derivato dell’olio di semi di soia.

Le allergie ai prodotti a base di soia sono di solito una reazione alla proteina della soia. La presenza delle proteine è di solito modificata attraverso i metodi di lavorazione della soia.

Identificazione

La lavorazione utilizzata per lavorare la lecitina di soia è chiamata “tecnica di estrazione con solvente caldo”. Questo metodo di solito distrugge tutte le proteine allergeniche della soia.

Considerazioni

Sono stati documentati pochi casi di allergia alla lecitina di soia o all’olio di soia.

Potenziale

Le normali allergie alla soia possono avere come risultato nausea, rinite e difficoltà respiratoria.

Altre informazioni

A volte le persone hanno un’intolleranza alimentare alla soia, la quale non è una vera e propria allergia, ma può causare effetti indesiderati, come diarrea, vomito e disidratazione.

Conclusioni

Come con le altre allergie alimentari, la chiave per prevenire i sintomi è evitare il cibo associato ad esse. Ci sono vari prodotti a base di soia disponibili, molti dei quali non contengono lecitina di soia.