Sostituti per il latte di soia in polvere

Il latte di soia è molto simile al latte normale per consistenza e questo spesso lo rende un ottimo sostituto del latte di mucca nelle ricette. Nonostante la consistenza simile, i due tipi di latte hanno un sapore diverso. Sostituire con la soia Il latte di soia può sostituire il latte normale...

Il latte di soia è molto simile al latte normale per consistenza e questo spesso lo rende un ottimo sostituto del latte di mucca nelle ricette.

Nonostante la consistenza simile, i due tipi di latte hanno un sapore diverso.

Sostituire con la soia

Il latte di soia può sostituire il latte normale nella maggior parte delle ricette con una proporzione di 1 a 1.

Questo significa che qualunque sia la quantità di latte richiesta nelle ricette, è possibile sostituirla con la medesima quantità di latte di soia.

Considerazioni

E’ importante tenere a mente che il latte e il latte di soia non hanno lo stesso sapore. Il sapore del latte di soia è più dolce di quello normale e potreste notare un sapore vagamente di legume. Sperimentate diverse marche fino a che trovate quella che fa per voi, prima di usarlo in una ricetta.

Avvertenze

Non è consigliabile far bollire il latte di soia poiché caglia. Alcuni metodi per evitare il problema è aggiungerlo dopo che gli altri ingredienti si sono un pò raffreddati o usarlo in ricette in cui anche se caglia non ha importanza.