Le Spice Girls si esibiranno alle nozze di Harry e Meghan

Le Spice Girls canteranno probabilmente al matrimonio del principe Harry d’Inghilterra con Meghan Markle. Lo rivela Mel.B, ma Victoria smentisce.

In questo periodo si è molto parlato dell’attesa reunion delle Spice Girls e ora viene anche resa nota la possibilità che la band britannica tutta al femminile che ha spopolato negli Anni Novanta, si esibisca al matrimonio del principe Harry d’Inghilterra con la sua Meghan Markle, attrice e modella americana.

Il “royal wedding” del fratello minore del principe William avverrà il 19 maggio nella Cappella di St George, nel Castello di Windsor, ed è chiacchieratissimo da mesi.

La rivelazione (e la smentita)

L’annuncio di una possibile esibizione delle Spice Girls alle nozze principesche, arriva proprio da una delle “ragazze”, Mel B. (soprannominata “Scary Spice”), che è stata ospite di recedente al programma televisivo The Real. Le sue dichiarazioni sono state poi riportate dai più celebri tabloid britannici, a cominciare dal Daily Mail.

Tuttavia c’è stata anche un’ “autorevole” smentita della notizia da parte di Victoria Adams, che da tempo ha davvero smesso di cantare per diventare la signora Beckham e stilista di moda: le Spice sono certamente invitate al matrimonio di Harry e Meghan, ma non canteranno.

Non ci rimane che attendere per sapere se lo faranno davvero: d’altra parte sono state uno dei gruppi musicali inglesi più famosi di sempre, portatrici com’erano del valore del “girls’ power” e amatissime in particolare dalla sposa, perciò sarebbe bello rivederle insieme in un’occasione tanto importante e attesa dai giornali e dai contenitori televisivi di gossip di tutto il mondo.

Nel frattempo questi si preparano a rivivere i fasti del matrimonio di William e Kate, celebrato con la pompa magna che gli si addiceva il 29 aprile del 2011, e ora in procinto di portare altri due figli alla coppia, dopo il principino George, nato 4 anni fa (il 22 luglio del 2013), e la principessina Charlotte, nata quasi 3 anni fa (il 2 maggio del 2015).

Il primo incontro

Il principe Harry aveva già avuto occasione in incontrare le Spice Girls: la prima volta è stata quando era ragazzino, nel 1997, poco dopo aver perso la mamma, l’indimenticata Lady Diana.

Si trattava di un’occasione benefica in Sudafrica, dove il principe Carlo aveva voluto portare con sè il figlio minore per tirargli su il morale. Harry ha poi dichiarato che il giorno dell’incontro con le cantanti era stato “il giorno più bello della sua vita”. Un anno più tardi le Spice furono invitate ad un tè nella residenza di Highrove.

Gli altri ospiti

Oltre alle Spice Girls, canteranno per gli sposi altri celeberrimi artisti britannici, come Elton John – che ha già annullato una serie di concerti per quella speciale occasione e che notoriamente era grande amico di Lady Diana, in onore della quale cantò la struggente “Candle in the wind” al suo funerale -, l’altrettanto confermatissimo Ed Sheeran ed Ellis Sophie Bextor.