A Spoleto si è verificato un drammatico episodio che ha coinvolto un bimbo di soli 15 mesi, aggredito e sbranato dal pitbull di famiglia. Il piccolo è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al volto.
Spoleto, bimbo di 15 mesi sbranato dal pitbull di famiglia: intervento d’urgenza al volto
Un bambino di poco più di un anno è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato morso al volto dal pitbull di famiglia, in un episodio avvenuto all’interno di un’abitazione nello spoletino ieri, domenica 3 agosto. Dopo il pronto intervento dei genitori, il piccolo è stato portato al pronto soccorso di Spoleto, dove i medici, guidati dalla dottoressa Anna Maria Rotelli e dal personale sanitario della Usl Umbria 2, avrebbero riscontrato lesioni estese ma parametri vitali stabili.
Considerata la gravità delle ferite, è stato disposto il trasferimento con elisoccorso all’ospedale di Terni, dove il bambino è stato sottoposto a un intervento maxillo-facciale.
Spoleto, bimbo di 15 mesi sbranato dal pitbull di famiglia: valutazioni sull’animale
I carabinieri della Compagnia di Spoleto, sotto la guida del maggiore Teresa Messore, hanno subito avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Stando alle prime informazioni, il cane responsabile, un pitbull, appartiene a un parente stretto che vive nello stesso stabile del bambino. Nel frattempo, la Usl Umbria 2 sta valutando possibili provvedimenti sanitari o restrittivi nei confronti dell’animale, mentre la Procura di Spoleto continuerà a seguire da vicino il caso.