Giornalista dorme in conferenza stampa, Nadal lo sveglia

Divertente siparietto agli Australian Open. Nadal ha fatto sorridere tutti i cronisti presenti dando vita a uno sketch con Ubaldo Scanagatta.

Simpatico siparietto agli Australian Open di tennis.

Dopo la vittoria in tre set contro James Duckworth al primo turno, Rafa Nadal è stato grande protagonista anche in conferenza stampa. Il campione spagnolo, numero due della classifica ATP, si è infatti accorto che un giornalista italiano si era addormentato dando vita a uno sketch che ha fatto sorridere i presenti in sala come riferisce Sky Sport.

“Buongiorno Ubaldo”

Il cronista in questione è Ubaldo Scanagatta, direttore di Ubi Tennis che da molti anni segue il circuito australiano oltre agli tornei del Grande Slam. Il 69enne era arrivato domenica 13 gennaio a Melbourne ed evidentemente aveva subito gli effetti del fuso orario. Nadal ha fatto notare a tutti il ‘riposino’ del giornalista affermando ironicamente: “Oggi non è molto interessante”. Quindi si è rivolto a Scanagatta, svegliato dal manager del campione Barbadillo: “Buongiorno Ubaldo”.

Dal direttore sono arrivate le scuse nei confronti del fuoriclasse che, sempre in italiano, ha rassicurato l’interlocutore: “Non c’è problema”. Nadal ha poi concluso la divertente scenetta: “So che hai chiuso gli occhi per essere più concentrato sulle mie parole”.

Video virale

Il video ha fatto immediatamente il giro del web diventando virale: è stato diffuso dall’account twitter ufficiale degli Australian Open e lo ha pubblicato anche lo stesso Scanagatta sul proprio profilo.

Il giornalista ha commentato così il filmato: “L’autoironia, da toscano, non mi fa difetto”.