> > Tevere, uomo si getta nel fiume e scompare: avviate le operazioni di soccorso

Tevere, uomo si getta nel fiume e scompare: avviate le operazioni di soccorso

uomo tevere

Operazioni in corso nel Tevere dopo la segnalazione di un uomo che si sarebbe gettato nelle acque vicino all’Ara Pacis.

Un gesto improvviso, pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti, poi il nulla. Un uomo si sarebbe gettato nel Tevere nella mattina di oggi, facendo perdere ogni traccia di sé. Le acque torbide del fiume lo avrebbe inghiottito in pochi secondi, e da allora sono scattate le operazioni di ricerca da parte di vigili del fuoco, sommozzatori e forze dell’ordine.

Al momento non si conosce l’identità dell’uomo né le motivazioni dietro al gesto.

Mistero sul Tevere, uomo si getta nel fiume e scompare

Un uomo sarebbe stato visto lanciarsi nel Tevere intorno alle 8:00 di questa mattina, nei pressi del Lungotevere in Augusta, non lontano dall’Ara Pacis, nel centro di Roma.

A segnalare l’accaduto al NUE 112 è stata una donna, che ha chiamato con voce agitata riferendo di aver assistito alla scena. Secondo quanto raccontato dalla testimone, la persona si sarebbe gettata nel fiume per poi sparire tra le acque, senza più riaffiorare.

“Un uomo si è gettato nel Tevere, correte“. Questa segnalazione ha dato il via alle ricerche.

Mistero sul Tevere, uomo si getta nel fiume e scompare: ricerche in corso

Sul posto sono immediatamente intervenute le pattuglie della polizia di Stato e della polizia locale, supportate dalle unità del reparto fluviale. Anche i vigili del fuoco, con squadre di sommozzatori, si sono immersi nel Tevere per le operazioni di ricerca, mentre vengono ispezionate con attenzione anche le banchine adiacenti. Al momento, le ricerche proseguono senza sosta.