The end of the fucking world: trama, curiosità e streaming

Ecco tutte le novità della famosa serie TV britannica intitolata "the end of the fucking world".

La serie televisiva britannica “The end of the fucking world” è disponibile sul canale Netflix.

E’ composta per il momento, da una stagione contenente 8 episodi (21 min circa), dal genere commedia-drammatico. L’ideatore della serie è Jonathan Entwistle, con la regia di Jonathan Entwistle, Lucy Tcherniak e sceneggiatura affidata a Charlie Covell. Per quanto riguarda i servizi che consentono di riprodurre film e serie TV in streaming sul proprio computer e dispositivi mobile, abbiamo Netflix, Infinity, VVVVID.

Trama

The End Of The Fucking World è una serie TV britannica creata da Jonathan Entwistle e interpretata da Alex Lawther e Jessica Barden,ed è basata sul fumetto The End of the Fucking World di Charles Forsman, pubblicato in Italia da 001 Edizioni ed andata in onda nel Regno Unito sul canale ufficiale Channel 4 e All 4 dal 24 ottobre 2017.

Sono otto gli episodi della prima stagione, che sono stati pubblicati su Netflix il 5 gennaio 2018 in tutti i paesi che usufruiscono di tale servizio.

Il 17 enne James, che è abbastanza sicuro di essere uno psicopatico assieme alla coetanea Alyssa, una ragazza ribelle, lunatica e insoddisfatta della sua vita, decidono insieme di scappare di casa per andare dal padre di lei e intraprendono un viaggio sfortunato per sfuggire dagli schemi delle loro noiosissime vite.

Personaggi

  • James, interpretato da Alex Lawther, doppiato da Andrea Oldani.
  • Alyssa, interpretata da Jessica Barden, doppiato da Martina Tamburello.
  • Eunice, interpretata da Gemma Whelan
  • Teri, interpretata da Wunmi Mosaku
  • Phil, interpretato da Steve Oram
  • Gwen, interpretata da Christine Bottomley
  • Tony, interpretato da Navin Chowdhry.

Doppiatori e interpreti

  • Andrea Oldani: James
  • Martina Tamburello: Alyssa.

Altro

  • Fotografia: Justin Brown, Ben Fordesman
  • Musiche: Graham Coxon
  • Produttore: Kate Ogborn
  • Produttore esecutivo: Ed Macdonald, Murray Ferguson, Andy Baker, Petra Fried, Dominic Buchanan, Jonathan Entwistle
  • Casa di produzione: Clerkenwell Films, Dominic Buchanan Productions

Steve Oram

Stephen John Oram è un attore, comico, scrittore e regista inglese, nato a Leicestershire, in Inghilterra. Ha iniziato la sua carriera come comico di personaggi nel circuito comico e ha suonato in diversi spettacoli al Fringe di Edimburgo con Tom Meeten nei primi anni 2000. Oram è apparso in vari ruoli televisivi e cinematografici negli anni 2000, inclusa la seconda serie di People Like Us (2001), il lungometraggio It’s All Gone Pete Tong (2004) con Paul Kaye , Tittybangbang (2006-07) e Suburban Shootout (2006), interopretando Donnie the tramp nella serie 3 di The Mighty Boosh (2007).

Nel 2012 Oram e Lowe hanno recitato nella commedia dark di Ben Wheatley, Sightseers. Il film è stato scritto da Oram e Lowe con materiale aggiuntivo di Amy Jump, mentre in televisione è apparso in Wipers Times (2013) scritto da Iain Hislop e Nick Newman , un episodio di The Secrets (2014) al fianco di Alison Steadman e Olivia Colman, un episodio di Noel Fielding’s Luxury Comedy (2014), il Jack Thorne series Glue (2014) e The Living and the Dead (2016), mentre nella serie televisiva britannica The end of the fucking world appare nei panni di Phil.

Jessica Barden

Jessica Barden è un’attrice britannica, ed appare nella serie The end of the fucking world nei panni di Alyssa. E’ famosa anche per l’apparizione dei film “Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese (Tamara Drewe), Hanna, Comedown, Mindscape, The Lobster, Via dalla pazza folla e Mindhorn, regia di Sean Foley”.