Tiffani Amber Thiessen oggi, dopo "Beverly Hills 90210"

Ecco cosa fa oggi la bellissima attrice Tiffani Amber Thiessen, dopo il successo in "Beverly Hills 90210" in cui interpretò Valerie Malone

Le serie tv degli anni 80 e 90 hanno senza dubbio fatto la fortuna di moltissimi giovani attori americani.

I quali hanno poi saputo sfruttare quelle produzioni di successo come dei veri e propri trampolini di lancio per intraprendere delle carriere anche piuttosto brillanti nel mondo del cinema.

Sono dunque molti i personaggi che grazie alle serie televisive hanno raggiunto veri picchi di successo. Molti di loro sono rimasti sulla cresta dell’onda anche per anni. Altri invece, nonostante siano rimasti nel cuore dei telespettatori, sono scomparsi dallo spettacolo. Tiffani Amber Thiessen appartiene a questo secondo gruppo.

La bellissima attrice è sicuramente uno dei volti che è più rimasto nell’immaginario collettivo degli appassionati delle serie tv.

Il successo in Beverly Hills 90210

Il successo per Tiffani arrivò in particolare agli inizi degli anni 90 grazie a “Bayside School”.

Nella serie, dove lei recitava appena quindicenne, interpretava Kelly Kapowski, la ragazza più bella della scuola, amata dal Zack Morris, l’attore Mark-Paul Gosselaar. La produzione andò avanti fino al 1993. Proprio quando questa chiuse i battenti, per Tiffani Amber arrivò un’altra memorabile opportunità di lavoro. Da lì, infatti, Tiffani ne fece di strada, diventando il volto della teen-fiction più amata di sempre. Stiamo parlando ovviamente di “Beverly Hills 90210”, dove prese il posto di Shannen Doherty.

Dopo “Beverly Hills”, Tiffani Amber Thiessen fu chiamata a recitare anche in numerose altre pellicole cinematografiche e serie televisive piuttosto importanti.

Raccogliere l’eredità di Brenda sarebbe stato complicato per chiunque.

Ma alla fine è stata contattata proprio lei, Tiffani Amber Thiessen, la piccola star di “Bayside School”. La giovane attrice ebbe così la grande opportunità di far parte della storia della tv, approdando sul set di “Beverly Hills 90210” come Valerie Malone. La giovane fu introdotta come la figlia di una coppia di amici della famiglia Walsh. In poco tempo, la protagonista portò scompiglio non solo tra tutti i ragazzi della serie, ma anche tra gli attori in carne e ossa.

La Thiessen ebbe infatti una relazione vera con Brian Austin Green, che nel telefilm interpretava David.

Tiffani Amber Thiessen oggi

L’esperienza di Tiffani Amber Thiessen nella celebre serie televisiva degli anni 90 proseguì fino alla nona edizione.

Ebbe poi uno sporadico ritorno nell’ultima puntata del telefilm. Dopo “Beverly Hills 90210” e il “No” a “Streghe”, la carriera di Tiffani Amber Thiessen non ha più visto per diversi anni dei progetti di rilievo. Archiviata l’epoca del Peach Pete, l’attrice per comodità ha cancellato all’anagrafe il nome Amber. A lei è subentrato un personaggio molto diverso nonché ben riuscito. Si tratta di quello della mamma di una liceale malata di cancro nella commedia “Alexa & Katie”, che viene trasmessa su Netflix.