Trattamento ad idratazione profonda per capelli secchi fatto in casa

La cosa più importante che si possa fare per i propri capelli è mantenerli puliti e idratati. Una cura adeguata dei capelli e l’idratazione sono essenziali. I trattamenti idratanti fatti in casa sono prepararti con creme naturali e oli che aiutano a riparare i capelli secchi e fragili. Un gratta...

La cosa più importante che si possa fare per i propri capelli è mantenerli puliti e idratati.

Una cura adeguata dei capelli e l’idratazione sono essenziali. I trattamenti idratanti fatti in casa sono prepararti con creme naturali e oli che aiutano a riparare i capelli secchi e fragili. Un grattamento settimanale dopo lo shampoo ridona idratazione e vita ai capelli.

Istruzioni

1 Misurate mezza tazza di miele. Il miele può schiarire leggermente i capelli. Per chi ha i capelli scuri, usate mezza tazza di melassa. Versate in una ciotola.

2 massaggiate il miele o la melassa sui capelli, lasciando agire per 20 o 30 minuti. Potete coprire la testa con della pellicola.

3 Lavate i capelli come di norma e usate un balsamo.

Trattamento per capelli bellissimi

4 Rompete a metà un uovo, separate il tuorlo dall’albume e gettate quest’ultimo. Mettete il tuorlo in una ciotola.

5 Tagliate un limone a metà. Spremete un cucchiaio di succo e aggiungetelo nella ciotola con il tuorlo.

Aggiungete 1 cucchiaino di olio di mandorle, un cucchiaino di olio di avocado, un cucchiaino di olio di oliva e un cucchiaio di miele.

6 Mescolate gli ingredienti insieme con un cucchiaino. Massaggiate sui capelli e sul cuoio capelluto. Potete coprire i capelli con una cuffia da doccia e lasciare agire il trattamento idratante per 15 minuti.

7 Fate uno shampoo come di norma e sciacquate bene.