Tutte le canzoni su Zinedine Zidane

Ecco alcune delle canzoni su Zinedine Zidane dedicate proprio all'ex campione di Juventus e Real Madrid che adesso allena le Merengues. Sono davvero tante e divertenti le canzoni su Zinedine Zidane il fuoriclasse francese che ha vestito anche la maglia bianconera e che attualmente allena il Real Ma...

Ecco alcune delle canzoni su Zinedine Zidane dedicate proprio all’ex campione di Juventus e Real Madrid che adesso allena le Merengues.

Sono davvero tante e divertenti le canzoni su Zinedine Zidane il fuoriclasse francese che ha vestito anche la maglia bianconera e che attualmente allena il Real Madrid e che in passato ha guidato la propria nazionale verso la conquista di allori prestigiosi. Spesso gli incroci del mondo del calcio con quello della musica hanno dato vita a canzoni davvero divertenti che sono passati alla storia, basta pensare alla nota canzone di Checco Zalone, ‘Siamo una squadra fortissimi’ dedicata allo scandalo di Calciopoli, che ha riscosso un consenso enorme.

Per quanto riguarda nello specifico le canzoni su Zinedine Zidane, un posto in prima fila lo occupa la canzone realizzata dalla band australiana Vaudeville Smash che insieme a Les Murray (un volto noto del calcio transalpino) hanno dedicato un brano ed un video divertente all’asso franco-algerino. Nel video si può notare la presenza di un gruppo di freestylers che portano proprio la maschera del fuoriclasse francese. Il video del pezzo è davvero divertente: un gruppo di ragazzi mascherati da Zizou entra in modo subdolo in un supermercato ed inzia a prodigarsi in numeri con il pallone tra i piedi.

In questa scena viene coinvolto anche il proprietario e l’intervento del poliziotto verrà neutralizzato emulando il gesto che Zidane commise contro Materazzi nella finalissima.

In rete ha avuto anche un grande successo la canzone ‘Materazzi ha fatto gol, ridateci la Gioconda‘ che è stata dedicata anche al celebre episodio che vide coinvolti proprio l’ex difensore centrale della nazionale azzurra campione del mondo e Zidane. Nella finalissima di Berlino il campione francese rifilò una testata in pieno petto a Materazzi che venne immortalata dalle telecamere e trasmessa in mondo visione.

Un brano divertente che è diventato virale in rete.