> > Twitter: Musk contro Apple, 'ha smesso di fare pubblicità. Odia l...

Twitter: Musk contro Apple, 'ha smesso di fare pubblicità. Odia libertà di parola?'

default featured image 3 1200x900

Washington, 29 nov. (Adnkronos) - Elon Musk ha affermato che Apple ha ridotto gran parte della sua pubblicità su Twitter e ha accusato la società di minacciare di rimuovere la piattaforma dal suo app store. "Apple ha per lo più smesso di fare pubblicità su Twitter. O...

Washington, 29 nov. (Adnkronos) – Elon Musk ha affermato che Apple ha ridotto gran parte della sua pubblicità su Twitter e ha accusato la società di minacciare di rimuovere la piattaforma dal suo app store. "Apple ha per lo più smesso di fare pubblicità su Twitter. Odiano la libertà di parola in America?", ha scritto il proprietario del social.

Molte aziende hanno cessato di fare pubblicità su Twitter a causa delle preoccupazioni sui piani di moderazione dei contenuti di Musk, che ha affermato che la piattaforma ha registrato un massiccio calo delle entrate, incolpando gli attivisti di aver fatto pressioni sugli inserzionisti.

Ieri, in una serie di tweet, Musk aveva accusato Apple di "censura", criticando le sue politiche, incluso l'addebito che impone sugli acquisti effettuati sul suo app store. Il fondatore di Tesla si era rivolto direttamente al ceo di Apple, chiedendogli: "Cosa sta succedendo qui @tim_cook?".