Vaccino Covid ai bambini, Giorgia Meloni contraria: "Non lo farò fare a mia figlia"

Giorgia Meloni ha spiegato di essere contrario alla somministrazione del vaccino anti Covid: il commento della leader di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni ha commentato durante un evento a Napoli le novità del vaccino Covid-19 per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

La leader di Fratelli d’Italia ha dichiarato di essere profondamente contraria alla scelta di vaccinare i più piccoli.

Meloni contraria al vaccino Covid-19 per i bambini 5-11 anni

Giorgia Meloni ha rilasciato un breve commento agli organi d’informazione. “Bisogna essere estremamente prudenti. Sappiamo che nei bambini piccoli l’impatto del Covid difficilmente produce effetti importanti. I vaccini e i medicinali sono strumenti e vanno valutati i rischi e i benefici.

Mia figlia di 5 anni non credo che la farei vaccinare“, ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia.

Meloni contraria al vaccino Covid-19 per i bambini 5-11 anni, il commento

Secondo la Meloni si tratterebbe di un errore dato che “nei bambini molto piccoli l’impatto del Covid difficilmente produce rischi importanti. I vaccini con tutta la sicurezza che possono avere hanno un’autorizzazione condizionata perché hanno fatto le loro sperimentazioni in un tempo molto rapido perché giustamente servivano“, continua la Meloni.

Si tratta quindi di una posizione che arriva dopo quanto comunicato di recente da Pfizer

Meloni contraria al vaccino Covid-19 per i bambini 5-11 anni, la novità 

A tal proposito è stata segnalata l’assenza del candidato a sindaco Catello Maresca. Sulla questione non è tardata invece ad arrivare la risposta della Meloni. “Oggi non gli ho chiesto di essere qui per non metterlo in difficoltà perché Catello è una persona che tiene molto al valore aggiunto rappresentato dal suo civismo.

Stiamo facendo campagna elettorale per un partito. Le due cose potevano sembrare distoniche“, ha concluso Giorgia Meloni.