> > Uruguay, la parata dei gauchos nel giorno della Costituzione

Uruguay, la parata dei gauchos nel giorno della Costituzione

featured 1040768

Montevideo, 19 lug. (askanews) - L'Uruguay celebra la Jura de la Constituciòn, giorno in cui venne adottata la prima Costituzione nel 1830, con una parata di gauchos, i mandriani delle pampa a cavallo negli abiti tradizionali, per le strade della capitale Montevideo "Il 18 luglio si commemora la...

Montevideo, 19 lug. (askanews) – L’Uruguay celebra la Jura de la Constituciòn, giorno in cui venne adottata la prima Costituzione nel 1830, con una parata di gauchos, i mandriani delle pampa a cavallo negli abiti tradizionali, per le strade della capitale Montevideo

“Il 18 luglio si commemora la dichiarazione dell’indipendenza, per questo motivo è una festa nazionale – spiega la gaucha Alexandra – e quest’anno ha coinciso con i festeggiamenti per i 125 anni della società creola più antica di tutta l’America latina”.

“È importante sapere che dipendiamo molto da ciò che viene dall’agricoltura, l’Uruguay in particolare, come anche delle zone dell’Argentina e del Brasile del Sud, perché abbiamo le colture, la carne, tutto questo viene esportato”.

“Stiamo mostrando cos’è il gaucho, gli abiti del gaucho e la cosa principale che è il cavallo”, ha aggiunto un altro mandriano.