> > Governo, Franceschini: Conte, discorso riformista e progressista

Governo, Franceschini: Conte, discorso riformista e progressista

featured 1051687

Roma, 9 set. (askanews) - "Oggi si chiude la stagione della cattiveria e dell'odio e si può guardare avanti. Il discorso Conte è stato fortemente innovativo, verrebbe da dire riformista e progressista, cerca di dare risposte ai problemi reali delle famiglie e delle persone. C'è un'idea molto ca...

Roma, 9 set. (askanews) – “Oggi si chiude la stagione della cattiveria e dell’odio e si può guardare avanti. Il discorso Conte è stato fortemente innovativo, verrebbe da dire riformista e progressista, cerca di dare risposte ai problemi reali delle famiglie e delle persone. C’è un’idea molto cara a tutti noi, quella degli asili nido gratuiti a chi non ha un reddito alto, un primo segnale concreto”. Lo ha detto Dario Franceschini, ministro della Cultura e capo delegazione del Pd nel governo, parlando a Montecitorio al termine delle dichiarazioni programmatiche del premier.

“Sarà difficile, complicata – ha concluso – il governo è sostenuto da forze politiche che erano avversarie fino a qualche settimana fa ma è prevalso il senso di responsabilità. Adesso ci rimbocchiamo le maniche e proveremo a fare del nostro meglio per il Paese”.