> > 'Ndrangheta, colpo alla cosca Iozzo-Chiefari: 17 arresti

'Ndrangheta, colpo alla cosca Iozzo-Chiefari: 17 arresti

featured 1061773

Catanzaro, 14 ott. (askanews) - Duro colpo dei carabinieri alla cosca Iozzo-Chiefari grazie a un'indagine che ha portato a 17 arresti nella provincia di Catanzaro. Le indagini dei Carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro, dallo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori e dall 8° Nucleo...

Catanzaro, 14 ott. (askanews) – Duro colpo dei carabinieri alla cosca Iozzo-Chiefari grazie a un’indagine che ha portato a 17 arresti nella provincia di Catanzaro.

Le indagini dei Carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro, dallo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori e dall 8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, hanno messo in luce il potere della cosca sul territorio che controllava attività imprenditoriali e commerciali nell’edilizia, movimento terra e commercio all’ingrosso di legname, oltre a guadagnare con lo spaccio e subappalti connessi a opere pubbliche. Fra i reati contestati associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, omicidio, tentato omicidio, spaccio, detenzione e porto illegale di armi, estorsione, ricettazione.

L’associazione criminale aveva la disponibilità di numerose armi, anche da guerra.