> > Flop di Trump in arena semivuota, sabotaggio teen su TikTok

Flop di Trump in arena semivuota, sabotaggio teen su TikTok

featured 1154273

Milano, 22 giu. (askanews) - Il presidente Usa Donald Trump, affrontando un'arena tutt'altro che piena per il suo primo raduno politico da mesi, ha cercato di rinvigorire la sua campagna per la rielezione. Il presidente aveva predetto che il suo primo comizio sarebbe stato epico, ma si è ritrovat...

Milano, 22 giu. (askanews) – Il presidente Usa Donald Trump, affrontando un’arena tutt’altro che piena per il suo primo raduno politico da mesi, ha cercato di rinvigorire la sua campagna per la rielezione. Il presidente aveva predetto che il suo primo comizio sarebbe stato epico, ma si è ritrovato davanti a spalti vuoti, a incolpare i media perché scoraggiano i partecipanti e il comportamento scorretto dei manifestanti lasciati fuori.

La scorsa settimana il miliardario repubblicano aveva assicurato che “quasi un milione” di persone avevano richiesto i biglietti per questo incontro a Tulsa, in Oklahoma, uno stato conservatore che aveva vinto con una schiacciante maggioranza nel 2016. Ma i pompieri di Tulsa hanno contato solo 6.200 spettatori durante il suo discorso, secondo i media americani. Per qualcuno sono stati un gruppo di adolescenti ad aver causato, almeno in parte, la mancanza di folla: gli stessi che hanno rivendicato sul social network Tik Tok di aver ordinato molti biglietti con la ferma intenzione di non andare.

TikTok, noto anche come Douyin in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016. Una piattaforma molto giovane, che permette di comunicare in maniera veloce: in queste immagini il profilo degli Uffizi, numero uno tra i musei su Tik Tok. Sinora veniva considerata l’unico social non contrario a Trump.