Come Fare la Chiocciola Su Lenovo COMMENTA  

Come Fare la Chiocciola Su Lenovo COMMENTA  

Il procedimento per inserire la chiocciola su un Computer Lenovo è leggermente diverso rispetto agli altri Pc Windows come Acer, Asus o Hp.

Alcuni utenti infatti si lamentano del fatto che non riescono ad inserire questo simbolo usando le classiche combinazioni di tasti come Alt gr+@ oppure Ctrl+Alt+@. Questo problema è dato dal fatto che nel 2004 Lenovo ha acquistato la divisione Pc di IBM. Infatti, una curiosità dei Computer IBM era quella che per digitare la chiocciola era necessario premere la combinazione di tasti Alt gr+Q.


Anche se sono passati anni ormai dall’acquisizione del 2004 alcuni Computer della marca Lenovo presentano ancora questa curiosità e quindi per inserire la chiocciola sarà necessario premere Alt gr+Q.

Nel caso volessimo usare il classico Alt gr+@ per inserire la chiocciola, bisogna aprire il menù Start e andare su Impostazioni, cliccare sull’icona Data/ora e Lingua e selezionare la voce “Area geografica e Lingua”; a questo punto noteremo che sarà presente sia la dicitura Italiano che Italia 142.

Basterà rimuovere Italia 142 e la chiocciola tornerà funzionante con il metodo classico!

Non si conosce il motivo per cui alcuni Computer della Lenovo presentino questa anomalia e soprattutto sembra strano che un’azienda come Lenovo, il più grande produttore di Pc nella Repubblica Popolare Cinese, si perda in queste piccolezze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*