Come fare la chiocciola su Lenovo

Tecnologia

Come fare la chiocciola su Lenovo

Il procedimento per inserire la chiocciola su un Computer Lenovo è leggermente diverso rispetto agli altri Pc. Ecco come farlo facilmente.

Il procedimento per inserire la chiocciola su un Computer Lenovo è diverso rispetto agli altri Pc.

Come inserire la chiocciola su un pc Lenovo

Le tastiere dei computer in tutto il mondo hanno diverse opzioni per quanto concerne la lingua e i caratteri.

Quando un utente compra un computer nuovo e la sua scelta ricade su uno di marca Lenovo , ben presto potrebbe accorgersi di non riuscire a capire come digitare alcuni caratteri particolari.

Una delle difficoltà più diffuse è quella di come digitare la “chiocciola” sul computer “Lenovo”. La chiocciola ormai è diventata un elemento fondamentale per tutti gli utenti che usufruiscono di internet attraverso ipad, iphone o computer. La chiocciola risulta inoltre indispensabile soprattutto quando bisogna inviare una lettera inserendo un indirizzo email.

Alcuni utenti infatti si lamentano del fatto che non riescono ad inserire questo simbolo usando le classiche combinazioni di tasti come Alt gr+@ oppure Ctrl+Alt+@. Questo problema è dato dal fatto che nel 2004 Lenovo ha acquistato la divisione Pc di IBM.

Caratteristiche dei computer IBM era quella che per digitare la chiocciola era necessario premere la combinazione di tasti Alt gr+Q.

Anche se sono passati anni ormai dall’acquisizione del 2004 alcuni computer della marca Lenovo presentano ancora questa curiosità e quindi per inserire la chiocciola sarà necessario premere Alt gr+Q.

Nonostante questo problema sia stato segnalato, molti utenti continuano a segnalare questo problema. Per questo motivo Lenovo ha spiegato in pochi e semplici passi come utilizzare la chiocciola nella classica maniera.

Nel caso volessimo usare il classico Alt gr+@ per inserirla, bisognerà seguire una semplice procedura:

  • aprire il menù Start e andare su Impostazioni.
  • cliccare sull’icona Data/ora e Lingua e selezionare la voce “Area geografica e Lingua”.
  • A questo punto noteremo che sarà presente sia la dicitura Italiano che Italia 142. Basterà rimuovere Italia 142 e la chiocciola tornerà funzionante con il metodo classico.

I nostri consigli

Un notebook della serie ThinkPad affidabile, pratico e adatto a chi usa un computer per lavoro.

Disponibile in più fasce di prezzo, con grandi prestazioni e dotato di un ampio display, il Lenovo ThinkPad offre una batteria con autonomia di lunga durata, un masterizzatore DVD e tre ingressi USB.

Per chi preferisse la versione tablet, Lenovo Yoga Tab 3 Pro offre proiettore integrato, touch screen di 10.1″ e supporto Bluetooth. Comodo e leggero, è uno dei tablet più innovativi grazie all’audio di alta qualità, batteria di lunga durata, adatto per fare presentazioni.

Con processore Intel Core i5-6200U, Lenovo Thinkpad X1 Carbon Notebook è un notebook di fascia alta, elegante e con prestazioni di alto livello. Resistente, con batteria a lunga durata, è un notebook in grado di garantire un’autonomia di 11 ore, un sistema operativo Windows 10 Pro e un processore Intel Core i5 fino a 2.8GHz, tutto per il peso minimo di 1.2 Kg.

Come fare chiocciola con tastiera americana

Il simbolo della chiocciola @ ha un suo preciso tasto sulle tastiere virtuali di smartphone e tablet. Rintracciarla è quindi un’operazione relativamente facile per riuscire poi a inserirla nei nostri testi online. Più complesso e difficoltoso, invece, è il ritrovamento della @ sulla tastiera dei computer che utilizzano il sistema Ios. Ancora più difficile è rintracciarla per tutti quei che utilizzano la tastiera americana, chiamata anche Azerty . A questo punto sarà un problema, in mezzo a tantissimi tasti che includono più simboli contemporaneamente, capire come fare per digitare la chiocciola .

Per l’utilizzo della tastiera americana, esattamente come nell’utilizzo di tutte le altre tastiere, bisogna seguire una rigida tabella di combinazioni per ottenere il risultato che si desidera. Per ottenere la chiocciola l’utente dovrà premere contemporaneamente Shift + 2.

La soluzione è facile : utilizzare il tasto SHIFT e in contemporanea premere il tasto numerico che corrisponde al carattere che desideriamo. Ovviamente il numero che permette di dare luce ad un dato carattere cambia in base al tipo di tastiera che l’utente sta utilizzando.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche