> > **Anarchici: Pd a Nordio, 'mai in dubbio 41 bis, chiesto verifica e lei ...

**Anarchici: Pd a Nordio, 'mai in dubbio 41 bis, chiesto verifica e lei ha trasferito Cospito'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 1 feb. (Adnkronos) - "Abbiamo ritenuto di visitare il carcere di Sassari per ragioni umanitarie" e per valutare "lo stato di salute" di Cospito. "Non abbiamo messo mai in dubbio il 41 bis e mai chiesto la revoca del 41 bis ma solo chiesto una verifica per ragioni umani...

Roma, 1 feb. (Adnkronos) – "Abbiamo ritenuto di visitare il carcere di Sassari per ragioni umanitarie" e per valutare "lo stato di salute" di Cospito. "Non abbiamo messo mai in dubbio il 41 bis e mai chiesto la revoca del 41 bis ma solo chiesto una verifica per ragioni umanitarie e infatti ministro, lei, dopo questo verifiche ha proprio fatto questo, ha trasferito Cospito". Così Debora Serracchiani intervenendo per il gruppo Pd dopo l'informativa del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in aula alla Camera.

"Capiamo il suo imbarazzo a passare da pm a avvocato d'ufficio… ma quanto accaduto ieri è stato gravissimo e ci siamo anche chiesti perché Donzelli lo abbia fatto e la risposta che ci siamo dati è stata questa: che forse voleva far vedere che la bandiera 'ordine e sicurezza' non era stata scalfita dalla sua decisione, ministro, di trasferire Cospito".