Andrea Bocelli canterà nel parco del Castello di Winsdor per l'incoronazione di Carlo III

Andrea Bocelli sarà l'unico artista italiano a partecipare al concerto per l'incoronazione di re Carlo III il prossimo 7 maggio: chi sono gli altri artisti?

Bis di Andrea Bocelli con la monarchia inglese.

Dopo l’esibizione al Giubileo di platino, per cui è stato fortemente voluto dalla regina Elisabetta II in persona, il tenore sarà l’unico artista italiano a partecipare al concerto per l’incoronazione di re Carlo III nel parco del castello di Windsor il prossimo 7 maggio 2023.

Un duetto con l’amico Bryn Terfel

Per Obama, Bush e Biden. Per tre pontefici. Per l’apertura dei Giochi Olimpici e dei Mondiali di calcio.

E presto anche per Carlo III. Nel parco del castello di Windsor Bocelli si esibirà in duetto con il suo amico e baritono gallese Bryn Terfel. Ha dichiarato a riguardo: «Ho avuto il grande onore di cantare per sua maestà la regina Elisabetta II in diverse occasioni. Ora è un altro grande onore essere invitato a esibirmi al concerto per l’incoronazione del re Carlo III. La mia gioia e il mio entusiasmo si moltiplicano quando ho saputo della possibilità di duettare con il mio caro amico e superbo baritono, sir Bryn Terfel, eseguendo una iconica canzone di solidarietà collettiva».

Chi altro si esibirà?

Dopo settimane di attesa in cui sono state fatte decine e decine di ipotesi, finalmente sono noti anche gli altri nomi di chi si esibirà insieme ad Andrea Bocelli durante il concerto per l’incoronazione di re Carlo: tra gli altri, ci saranno Katy Perry, Lionel Richie e i Take That.