Arresto Messina Denaro, il messaggio sulla tomba di Falcone: "Ce l'abbiamo fatta Giovà"

Nella chiesa di San Domenico a Palermo, sulla lapide della tomba di Giovanni Falcone, qualcuno ha lasciato un messaggio dopo l'arresto di Messina Denaro.

Sulla lapide di Giovanni Falcone, nella chiesa di San Domenico a Palermo, è comparso un messaggio dopo l’arresto del boss Matteo Messina Denaro, catturato dopo 30 anni di latitanza.

Arresto Messina Denaro, il messaggio sulla tomba di Falcone: “Ce l’abbiamo fatta Giovà”

Dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, è comparso un messaggio scritto in stampatello, con una penna rossa, sulla lapide della tomba di Giovanni Falcone, nella chiesa di San Domenico a Palermo. “Ce l’abbiamo fatta Giovà…Dopo 30 anni” hanno scritto. Nel biglietto per Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia nel 1992, non c’è nessuna firma, ma solo la data, ovvero il 16 gennaio 2023, lo stesso giorno dell’arresto del boss mafioso, avvenuto a 30 anni di distanza dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio.

Sono tanti i biglietti e le dediche lasciate sulla lapide del magistrato e si è aggiunto anche questo, la cui immagine è stata condivisa sui social dalla Fondazione Falcone

Sulla tomba di Falcone anche una corona di alloro

Una giornata straordinaria. Un grande successo della Procura della Repubblica di Palermo e dell’Arma dei Carabinieri: il miglior modo per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel trentesimo anniversario delle stragi. Siamo grati allo Stato e alle Istituzioni e anche in questa giornata di gioia siamo dalla parte giusta.

Da un lato l’arresto dell’ultimo boss stragista Matteo Messina Denaro, il peggior criminale e latitante d’Italia, dall’altro la fiducia e la speranza che vincono: un giovane laureato che ha lasciato ieri in segno di impegno la sua corona di alloro sulla tomba” ha scritto la Fondazione, commentando le foto condivise, in cui è presente anche una corona di alloro sulla tomba di Falcone.