Banana Kong gioco: tutti i trucchi per superare i livelli

Alcuni suggerimenti per superare i livelli più ostici di Banana Kong. Abbiamo già parlato del successo di Banana Kong, uno degli endless runner più celebri di tutti i tempi, e di come procurarsi la versione per PC. Entriamo ora nello specifico, ed esploriamo i principali trucchi per superare i ...

Alcuni suggerimenti per superare i livelli più ostici di Banana Kong.

Abbiamo già parlato del successo di Banana Kong, uno degli endless runner più celebri di tutti i tempi, e di come procurarsi la versione per PC. Entriamo ora nello specifico, ed esploriamo i principali trucchi per superare i livelli e portare a termine il gioco. A tal proposito, dobbiamo però precisare che al momento Banana Kong non presenta dei cheats veri e propri, nel senso che non ci sono codici misteriosi da digitare per ottenere vite aggiuntive, supervelocità, invulnerabilità o altri benefit.

Quindi, a meno che non si voglia installare un APK modificato del gioco (parliamo per gli utenti Android) in grado di fornire banane infinite (si trova molto facilmente in rete), bisognerà accontentarsi di qualche semplice regola di comportamento, comunque utile per elaborare la giusta strategia al fine di superare con successo anche i livelli più impervi.

– Come dicono nei paesi anglosassoni, expect the unexpected. Malgrado il meccanismo di Banana Kong sia sempre uguale, la sua natura di gioco a generazione casuale, in cui i livelli vengono creati sul momento dal software, impone di tenere gli occhi aperti.

Detto in altri termini, non è possibile imparare a memoria le mosse e i percorsi, perché questi cambiano a ogni partita.
– Utilizzo parsimonioso degli sprint. Questa opzione consente di correre più velocemente e di sfuggire più facilmente alle banane inseguitrici, ma può essere utilizzato solo quando la barra relativa è carica. E siccome serve anche per superare delle porte o abbattere degli ostacoli, è bene utilizzarlo solo se strettamente necessario.
Livelli bonus. Quando si incontrano delle porte, è bene azionare immediatamente lo sprint (che, proprio per questo, va conservato gelosamente e non dissipato), grazie al quale è possibile sfondarle e accedere a dei livelli nascosti ricolmi di bonus.

Chi ha avuto a che fare almeno una volta con Super Mario Bros sa di cosa si parla.
Animali e razzi. Possono essere montati e cavalcati a tutta velocità, distanziando la valanga di banane e risparmiando lo sprint.