California, arrestato serial killer: era pronto ad uccidere ancora

La polizia di Stockton, in California, ha arrestato un uomo di 43 anni, responsabile di una serie di omicidi che hanno sconvolto la comunità.

Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla polizia di Stockton, in California.

Sarebbe il responsabile di una serie di omicidi che hanno sconvolto la comunità e avrebbe continuato ad uccidere. 

California, arrestato serial killer: era pronto ad uccidere ancora

La polizia di Stockton, nella California centrale, ha arrestato un uomo di 43 anni che sarebbe il responsabile di una serie di omicidi che hanno sconvolto la comunità.

Avrebbe ucciso cinque persone quest’anno e una nel 2021. L’uomo si chiama Wesley Brownlee ed è stato arrestato nelle prime ore del mattino di sabato 15 ottobre, mentre era “a caccia” di un’altra vittima, come ha riportato Stanley McFadden, capo della polizia. “Era in missione per uccidere. Siamo sicuri di aver fermato un altro omicidio” ha dichiarato McFadden, aggiungendo che in quel momento l’uomo era armato. Le forze dell’ordine avevano messo una taglia da 125.000 dollari per qualsiasi informazione che li avesse aiutati ad arrivare all’arresto dell’uomo. 

Gli omicidi

Cinque uomini sono stati uccisi in una zona di Stockton tra l’8 luglio e il 27 settembre e gli omicidi presentavano tutti dei dettagli in comune. Un altro uomo è stato ucciso a Oakland, a circa 80 chilometri di distanza, nell’aprile 2021. Le vittime avevano tutte un’età compresa tra i 21 e i 54 anni. Una donna è sopravvissuta a una sparatoria ed è convinta che sia stata eseguita dall’uomo.

Gli investigatori stanno lavorando per capire il movente. Brownlee dovrebbe comparire in tribunale per la citazione in giudizio martedì, ha dichiarato il procuratore distrettuale della contea di San Joaquin Tori Verber Salazar. “Questo caso è stato risolto perchè siamo stocktoniani. Perchè non vieni a casa nostra e non puoi portare il terrore” ha dichiarato.