Sanremo 2023, chi sono i Coma Cose: tutte le curiosità sul duo

Nel 2021 li avevamo già visti al Festival di Sanremo con il brano "Fiamme negli occhi". Scopriamo alcune curiosità su questo duo amatissimo.

I Coma Cose sono un duo composto da Fausto Lama (nome d’arte di Fausto Zanardelli) e California (nome d’arte di Francesca Mesiano).

Il duo nasce nel 2016 e ciò che li contraddistingue è il fatto che siano una coppia non solo artisticamente, ma anche nella vita.

Già tra Febbraio e Giugno del 2017 i Coma Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: l’accoglienza di pubblico e critica è a dir poco trionfale. 

Chi sono i Coma Cose: la prima parte della carriera 

Nel 2018 i Coma Cose hanno già messo a segno un concerto dietro l’altro, mentre è del 2019 il primo disco che porta il titolo Hype Aura. Escono fuori dai confini nazionali e si ebiscono in piazze di prestigio quali Parigi (in apertura ai Phoenix) o ancora  Sziget Festival di Budapest. Salgono inoltre sul palco dell’Alcatraz di Milano segnando il tutto esaurito. 

Non si fermano e arrivano ad esibirsi al Primo Maggio a Roma e a Capodanno in Piazza Duomo.

Ottengono le prime certificazioni FIMI e nel 2020 collaborano con grandi nomi della musica italiana come Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber nasce il loro nuov EP dal titolo “DUE”. 

“Fiamme negli occhi” e il Festival di Sanremo 

L’anno della loro consacrazione è il 2021. Salgono sul palco del teatro Ariston con il brano “Fiamme negli occhi” che nel giro di tre settimane diventa disco d’oro e ad oggi, ricordiamo, è doppio disco di platino.

Ad aprile parte il Nostralgia Tour che li porta a toccare più di 30 tappe. Il 4 novembre 2022 è uscito l’album “Un meraviglioso mondo di salvarsi” che è stato preceduto dal singolo “Chiamami”. A febbraio 2023 li rivedremo nuovamente a Sanremo, mentre a marzo 2023 partirà il tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi”.