Lega Nord, che cosa fa oggi Renzo "il Trota" Bossi?

Alla scoperta della nuova vita di Renzo Bossi, detto il "Trota": da pluricondannato a influencer sui social network come Instagram.

Dopo il processo su Rimborsopoli in Lombardia in cui Renzo Bossi è stato condannato a due anni e sei mesi, sembrava poter sancire la fine della carriera del figlio di Umberto Bossi.

Invece, anche grazie all’assoluzione in Appello, il trentenne nativo di Varese ha deciso di cambiare vita e di provare a sfondare come influencer sui social network come Instagram.

Il Trota è famoso sui social con il nome di ‘theimportanceofbeingBossi‘ e vanta circa 3000 seguaci. Numerose sono le foto che carica, con tanto di didascalie filosofiche, come: “Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere”.

Il nuovo Renzo

L’uomo, ora, vive ad Agrate, in provincia di Milano, ed è responsabile dell’azienda agricola di famiglia. Proprio per motivi lavorativi il figlio di Umberto intraprende numerosi viaggi all’estero, soprattutto in paesi orientali come Russia e Bulgaria.

Chissà se Renzo Bossi riuscirà a costruirsi una nuova vita e ad allontanare tutti gli scandali che l’hanno visto protagonista nel corso degli ultimi anni: dalle lauree comprate fino a Rimborsopoli.

Gli scandali

Il più eclatante caso che l’ha visto protagonista è sicuramente quello riguardante la presunta Laurea comprata con soldi pubblici in Albania per una cifra di 72mila euro. Renzo si è difeso raccontando di non essere stato mai avvisato del regalino ricevuto.