Mestre, 19enne muore annegato in piscina

A Mestre, un 19enne è morto in piscina mentre stava nuotando in apnea a fondo vasca.

A Mestre, un 19enne è morto in seguito a un malore accusato mentre stava nuotando in piscina.

Nonostante l’intervento dei bagnini e del personale medico, il giovane si è spento all’ospedale Dell’Angelo di Mestre.

Malore in piscina: muore 19enne

La disgrazia è avvenuta nei pressi di Mestre. Domenica 14 aprile 2019, Pietro Passarella, di 19 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Dell’Angelo in seguito a un grave malore. Il ragazzo, studente di Matematica all’Università di Padova e residente a Rovereto (Treviso), si sarebbe sentito male mentre stava nuotando nella piscina di via Circonvallazione a Mestre.

Come riporta Leggo, l’allarme sarebbe stato lanciato dai bagnini della struttura, che si sarebbero accorti dello svenimento del giovane mentre era sott’acqua. Il 19enne stava nuotando in apnea a fondo vasca.

I soccorritori, dopo essersi resi conto che Pietro non era risalito, sono entrati subito in azione mettendo in pratica le manovre di rianimazione e servendosi del defibrillatore. Incosciente, il ragazzo è stato dunque trasportato all’ospedale, dove si è spento il giorno seguente. In lutto familiari e amici.

Precedenti

Un episodio simile era avvenuto pochi giorni prima della disgrazia che ha coinvolto Pietro Passarella. A Vicenza, l’11 aprile 2019 un uomo, Paolo Ballardin, aveva accusato un malore mentre nuotava ed era deceduto dopo i vani tentativi di rianimazione dei soccorritori.

Il cadavere del 52enne, padre di tre figli, è stato sottoposto ad autopsia.