Covid, in Lazio no a feste in spiaggia per evitare nuovi focolai

Per la Regione Lazio è importante evitare feste in spiaggia in tempi di Covid.

I nuovi focolai di Covid nel Lazio preoccupano le autorità sanitarie.

Gli ultimi aggiornamenti, con cluster che sono divampati in zone marittime ad alta densità turistica, quali Fregene e Sabaudia, costringe la Regione Lazio a emettere una nuova nota con la quale ribadire di evitare le feste in spiaggia a causa del Covid. Ad annunciarlo l’Asl di Roma 2 che nel comunicare i dati di lunedì 3 agosto ribadisce l’importanza di mantenere comportamenti corretti in tempi di pandemia.

Covid in Lazio: evitare feste in spiaggia

Nella nota dell’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, infatti, si legge come i cluster di Sabaudia e Fregene sono: “Legati alla movida e ad un calo di attenzione. Bisogna evitare assembramenti, feste in spiaggia e in discoteca: sono elementi essenziali per limitare la diffusione del virus”. Nella giornata di lunedì 3 agosto è stato chiuso lo stabilimento ‘Levante’ a Fregene per una positività.

Il bilancio di lunedì 3 agosto di Regione Lazio.

Come riportato dalle autorità locali, nella Asl Roma 1 sono 4 i casi e tra questi un uomo e una donna di di nazionalità rumena: “La donna è rientrata con un bus dal Paese di origine e ora sono entrambi ricoverati allo Spallanzani. Attivate le procedure del contact tracing internazionale. Due casi riguardano una donna di nazionalità indiana e una donna di nazionalità Iraniana entrambe con link a casi già noti e isolati“, riferisce l’assessore alla Sanità di Regione Lazio, D’Amato.

Per quanto concerne l’Asl Roma 2 sono, invece, 4 i casi nel bollettino di lunedì 3 agosto e di questi un uomo di nazionalità del Bangladesh testato al drive-in e due casi con link a casi già noti e isolati. Non si registra nessun nuovo caso al centro estivo.