Riccione, 15enne picchiata e rapinata sul lungomare

La vittima, una ragazzina di 15 anni originaria di Verona, è stata portata al pronto soccorso dove ha ricevuto le opportune medicazioni.

Una ragazzina di 15 anni è stata picchiata e rapinata da una baby gang al femminile.

L’episodio è accaduto sul lungomare di Riccione. Il tutto, solo perché la vittima aveva osato sfiorare una coetanea. Le presunte sono un gruppo di tre ragazzine lombarde. La notte del 16 agosto, le tre avrebbero accerchiato la vittima, un’adolescente di Verona, dopo che questa aveva urtato a una spalla una del branco. Neanche il tempo di comprendere cosa stava accadendo, che la sfortunata protagonista di questa vicenda è stata aggredita con continui calci e pugni.

La 15enne è finita a terra sanguinante sul lungomare di Riccione.

Riccione, 15enne rapinata: evitato il peggio

Stando ad alcune testimonianze, le tre ragazzine avrebbero fatto parte di un gruppo composto da una decina di adolescenti, tutti giovanissimi. Le violenze non si sarebbero fermate nemmeno dopo l’intervento delle amiche della 15enne picchiata e rapinata, di un bagnino e di alcuni passanti. Tuttavia, i soccorritori avrebbero perlomeno contribuito a evitare il peggio.

Facendo parte di un gruppo abbastanza numeroso, le tre teppiste si sarebbero, infatti, sentite forti e sicure nel loro atto gratuito di violenza. La baby gang risultava essere ancora sul luogo all’arrivo dei carabinieri dopo opportuna segnalazione.

Il branco identificato dai militari

I carabinieri hanno provveduto a identificare le tre 15enni, che sono state portate in caserma. La vittima, invece, è stata opportunamente soccorsa. La ragazzina è stata portata al pronto soccorso e medicata, con una prognosi di 10 giorni.

Scattata per le sue coetanee una denuncia a piede libero per lesioni e rapina.