Incidente stradale a Mondovì, scontro tra automobile e ambulanza

Un'ambulanza del 118 impegnata in un intervento di soccorso si è scontrata con un'automobile nella mattinata di martedì a Mondovì, nel cuneese.

Attimi di panico questa mattina a Mondovì, in provincia di Cuneo, dove intorno alle ore 9 un’ambulanza del 118 impegnata in un intervento di pronto soccorso è rimasta coinvolta in un incidente stradale assieme a un’altra automobile.

Secondo le prime ricostruzioni, i due veicoli si sono scontrati all’altezza dell’incrocio tra corso Italia e via Primo Alpini, da dove provenivano rispettivamente l’auto e l’ambulanza. Lievi conseguenze per il conducente dell’Audi, mentre sono rimasti sostanzialmente illesi gli autisti della medicalizzata.

Incidente stradale a Mondovì

Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, con le forze dell’ordine che stanno attualmente cercando di chiarire quale sia stata l’effettiva dinamica dell’incidente stradale.

Fortunatamente nessuno dei conducenti rimasti coinvolti nel sinistro ha subito gravi conseguenze, anche se l’uomo alla guida dell’automobile è rimasto ferito in maniera lieve. Le sue condizioni tuttavia non destano al momento preoccupazione nel personale sanitario.

Al momento dell’incidente l’ambulanza era impegnata in un intervento di soccorso e pertanto non aveva a bordo alcun paziente.

Successivamente allo schianto, dalla centrale operativa è stato fatto partire un secondo mezzo che ha provveduto a recarsi sul luogo della chiamata. Dopo l’avvenuta rimozione dei due veicoli dalla carreggiata stradale, le forze dell’ordine hanno provveduto ha ripristinare il regolare traffico veicolare sull’incrocio tra via Primo Alpini e corso Italia.