Muore bambino di 8 anni per malore: aveva i sintomi Covid

Muore bambino di otto anni all'ospedale di Caserta: presentava i sintomi del Covid. In corso gli accertamenti

Una notizia che lascia sgomenti, e che testimonia ancora una volta come il coronavirus nasconda tante insidie non ancora scoperte.

A Caserta, un bambino di soli otto anni, è morto dopo un malore: presentava i sintomi del Covid.

Muore bambino in ospedale a Caserta

Il coronavirus continua a far male nel nostro Paese. Non lo dicono solo i dati del bollettino giornalieri e l’ancora alto numero delle vittime, ma store come queste. A Caserta, nella notte, è morto un bambino di soli otto anni che presentava i sintomi del Covid. Aveva accusato un malore mentre era nella sua abitazione, ad Arienzo.

Da lì la corsa all’ospedale di Caserta, dove è arrivato in condizioni molto critiche. Inutile l’intervento del personale sanitario: il bambino è morto pochi minuti dopo a causa di una crisi respiratoria. L’ipotesi che il piccolo potesse aver contratto il Covid è ora al vaglio dei sanitari, che stanno effettuando gli accertamenti necessari sulla salma del piccolo.

Aveva i sintomi del Covid

Per il corpo del piccolo Antonio, deceduto a soli otto anni a causa di un malore, è stata prevista l’autopsia.

Prima però sulla salma verranno effettuati degli accertamenti per capire se si è trattato davvero di un malore causato dal coronavirus. Il bambino, infatti, presentava sintomi riconducibili al Covid. “È notizia che lascia sgomenti e addolorati” è il commento che si legge su Facebook parte di Giuseppe Guida, sindaco di Azienzo.L’amministrazione -così continua il post- partecipa con profonda commozione al dolore della collettività, e si stringe intorno ai familiari del piccolo Antonio, scomparso prematuramente, stanotte, per un improvviso malore”.