Nuova variante Covid, individuati tre casi a Sapri

A Sapri in provincia di Salerno, sono stati individuati tre persone risultate positive alla nuova variante covid inglese.

Accade in provincia di Salerno a Sapri.

Tre persone tutte appartenenti alla stessa famiglia sono risultate positive alla nuova variante covid proveniente dall’inghilterra. È quanto trapelato da una nota stampa dell’Asl di Salerno grazie ad un protocollo finalizzato all’identificazione delle cosiddette “nuove varianti”. Stando a quanto appreso i tre soggetti si sono sottoposti al test presso l’ospedale di Sapri.

Nuova variante, individuati tre casi

La nuova variante covid proveniente dall’inghilterra è giunta in provincia di Salerno dove a Sapri sono stati rilevati tre casi nell’ambito del protocollo tra l’Ateneo di Salerno e l’Asl.

Stando a quanto appreso i tre nuovi casi apparterrebbero tutti allo stesso nucleo familiare. Stando a quanto riporta la nota dell’asl di Salerno: “sono stati identificati tre casi della variante VOC 202012/01 (lineage B.1.1.7 Clade 20I/501Y.V1) del SARS-COV-2, corrispondente alla cosiddetta variante Inglese. I tre casi sono riferiti ad appartenenti ad un unico gruppo familiare, i cui componenti sono stati testati presso l’ospedale di Sapri”.

La nota prosegue inoltre specificando come i casi della nuova variante covid siano stati identificati grazie “alle indagini molecolari eseguite presso il Laboratorio di Medicina molecolare e genomica dell’Università di Salerno, diretto dal professor Alessandro Weisz, mediante sequenzimetro Ngs di tamponi positivi al Sars-Cov-2 identificati presso il Laboratorio di Biologia molecolare dell’ospedale di Eboli”.