Destiny 2: data uscita, caratteristiche e console

Una delle passioni che ha caratterizzato la vita di ognuno di noi è certamente quella dei videogiochi. Momenti trascorsi davanti al televisore, dilettandosi con il proprio gioco preferito al ritorno da scuola. Spesso e volentieri insieme ad amici e compagni di classe, o alla propria famiglia. Un mo...

Una delle passioni che ha caratterizzato la vita di ognuno di noi è certamente quella dei videogiochi.

Momenti trascorsi davanti al televisore, dilettandosi con il proprio gioco preferito al ritorno da scuola. Spesso e volentieri insieme ad amici e compagni di classe, o alla propria famiglia. Un modo per interagire, svagarsi, e allo stesso tempo stare insieme agli altri.

Sono stati tanti i giochi disponibili sul mercato per console e pc, di qualunque genere. Alcuni di essi, grazie anche al grande successo nelle vendite, hanno lasciato una fortissima impronta nel settore dei videogame.

Tra questi vi è certamente Destiny, un action Rpg sparatutto presentato nel settembre 2014 per Playstation 3, Playstation 4, Xbox ne, Xbox 360. Il gioco di fantascienza ha avuto un successo clamoroso, con oltre 20 milioni di utenti sparsi per il mondo. Vari sono gli ambiti premi ottenuti nel corso degli anni. Tra essi vi sono il British Academy Video Games Award del 2015, per la categoria miglior gioco, oltre una candidatura per il gioco più atteso, lo Spike Video Game Award nel 2013.

Quest’anno, dopo tanta attesa, è finalmente uscito il sequel: Destiny 2.

Destiny game

Il videogioco, di genere fantascienza, è caratterizzato da una visuale soggettiva in prima persona, elemento distintivo degli sparattutto ed action rpg. E’ sviluppato da Bungie Studios, azienda specializzata nella produzione di software, conosciuta al grande pubblico per la saga di successo Halo. Destiny 2 ha ricevuto molte critiche negli ultimi mesi. Le controversie sono sorte a causa dell’ingente budget utilizzato per la produzione.

Si parla di circa mezzo miliardo di dollari, oltre la metà spesi per la promozione commerciale.

A differenza della prima versione vi sono ulteriori zone da perlustrare. Io e Titano, satelliti di Giove e Saturno, la zona morta europea della Terra, il pianeta Nessus. Le mappe di questi luoghi sono molti più ampie di quelle del gioco precedente. Nel prossimo futuro verranno rilasciate due espansioni, alle quali si potrà accedere tramite il Season Pass: La Maledizione di Osiride, basata sull’omonimo personaggio, nonchè guida del capo dell’Avanguardia Ikora Rey, e quella sulla mente bellica Rasputin sprovvista al momento del nome ufficiale.

Per usufruire del videogioco sono necessari alcuni requisiti tecnici minimi:

  • scheda video Nvidia GeForce Gtx 660 2bg o Amd Radeon Hd 7850 2bg
  • processore Intel Core i3 3250 o aAmd fx 4350
  • ram di 6 gd

Per avere una migliore esperienza d’uso sono consigliati:

  • scheda video Nvidia GeForce Gtx 970 o Amd Radeon R9 390 2bg
  • processore intel core i5 2400 o Amd Ryzen R5 1600x
  • ram di 8 gb

Destiny 2 data uscita

Il gioco è disponibile dal 6 settembre 2017 su Playstation 4 e Xbox One, dal 24 ottobre su Pc Microsoft Windows, distribuita sulla piattaforma online di Blizzar Battle.net.