Final Fantasy IX: data di uscita, caratteristiche e prezzi
Final Fantasy IX: data di uscita, caratteristiche e prezzi
Playstation

Final Fantasy IX: data di uscita, caratteristiche e prezzi

Arriva su PlayStation 4 l’attesissimo Final Fantasy IX, la celeberrima serie di videogames creata da Hironobu Sagaguchi. Nella giornata di ieri, 19 settembre 2017, durante la conferenza che precede il Tokyo Games Show (dal 21 al 24 del mese in corso), la Sony ha mostrato il trailer del gioco, in arrivo sul mercato giapponese. Da oggi anche su quello italiano.

Final Fantasy è tra i videogiochi più apprezzati in circolazione. L’enorme successo, quasi ventennale, è testimoniato da oltre 100 milioni di copie vendute. Numeri eclatanti, grazie ad una storia affascinante, abbinata ad una qualità grafica elevata e musiche mozzafiato adatte alle varie situazioni.

Sono numerosi i capitoli della saga, ognuno con una storia a se’ stante. Allo stesso tempo gli autori hanno dato vita a un filo conduttore che tenesse il tutto legato. Sono molti i fattori e le situazioni che ricorrono costantemente nelle vicende. L’elemento cardine di tutta la vicenda è la magia.

La terminologia dei sortilegi risulta similare tra le varie edizioni del videogioco. Presente assiduamente l’eterno conflitto tra bene e male.

Final Fantasy IX: trama

La vicenda ruta attorno alla figura del bandito Gidan Tribal, il quale escogita un piano per sequestrare la principessa della città di Alexandria, Garnet, durante la cerimonia del suo 16 esimo compleanno. In realtà la giovane fanciulla è ben disposta a subire il rapimento, sospettosa dei comportamenti strani della madre, la regina Brahne, che vuole attaccare i regni vicini. Successivamente i due, insieme ad altri compagni d’avventura, tra i quali il mago nero Vivi Orniter e l’addetto alla sicurezza della ragazza, Adalbert Steiner, intraprendono un difficile percorso. Questo dopo che l’aeronave, necessaria per fuggire, precipita. Lungo il cammino il gruppo cerca di contrastare la forza maligna che cerca di ostacolarli.

Personaggi principali

Gildan-ZidaneTribal. E’ un giovane ladro dal passato misterioso, dotato di grande furbizia, facente parte dei un gruppo di fuorilegge.

Sarà partecipe del rapimento della principessa di Alexandria durante la sua festa di compleanno.

Garnet Til Alexandros XVII è la principessa del regno. Approfitta del rapimento per fuggire, preoccupata per l’insano comportamento della madre, desiderosa di guerreggiare contro le località limitrofe.

Adalbert Steiner, guerriero al servizio del regno di Alexandria. Molto legato a Garnet, verso la quale ha un sentimento paternale di protezione.

Vivi Orniter-Orunitia, un mago della magia nera leggermente balbuziente

Luoghi della vicenda

L’ambientazione del videogioco è Gaia, un pianeta nel quale l’uomo convive con la razza umanoide. Il luogo è caratterizzato dalla presenza di 4 continenti: Continente Esterno, Dimenticato, Isolato, della Nebbia. Quest’ultimo è il più popolato, dove è sita la città di Alexandria.

Prezzo

E’ possibile scaricare Final Fantasy IX su Ps4 direttamente dal PlayStation Store, ad un prezzo di vendita di 20,99 euro. Gli acquirenti della versione digitale potranno avere in omaggio otto avatar dei vari personaggi del gioco, più un tema personalizzato disegnato da ToshiYuki Itahana.

Per gli utenti di PS Plus è previsto uno sconto, che termina il 26 settembre, con un esborso di 16,79 euro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Ariete 176 Estrattore di succo 400W Rosso, Bianco
99.9 €
Compra ora