> > Diario alimentare: quali sono i benefici

Diario alimentare: quali sono i benefici

image db0ba805 b9a0 4ad6 bd61 469f4d6ea819

Il diario alimentare dona tutti i nutrienti necessari per dimagrire e alimentarsi al meglio.

Seguire una dieta non è mai facile anche perché si va incontro a una serie di insicurezze che sicuramente non aiutano. Provare a tenere un diario alimentare per i propri progressi, il cibo, l’alimentazione porta molti vantaggi, come si evince da uno studio che è stato condotto e che ha dimostrato buoni risultati, come spiegato nei paragrafi a seguire.

Diario alimentare nella dieta

Un diario alimentare può essere la giusta soluzione quando si sta cominciando un percorso dietetico. Mantenere le annotazioni, scrivere le frasi su cosa si mangia ogni giorno a ogni pasto, compreso le calorie inserite sicuramente aiuta a tenere sotto controllo il proprio programma e ha notevoli benefici ai fini del dimagrimento.

Sembra infatti che annotare ciò che si mangia permetta di essere maggiormente consapevoli della propria alimentazione e delle proprie abitudini andando così incontro a una notevole perdita di peso. Un comportamento del genere aiuta sicuramente a modificare alcuni aspetti ed essere consapevoli dei cibi che si mangiano di volta in volta.

Sono le riflessioni a cui è giunto uno studio che mostra come tenere un diario alimentare possa aiutare ad agevolare il percorso dimagrante. Più appunti sul cibo si riescono a prendere e ad annotare più calorie si perdono arrivando così al dimagrimento. Tenere nota di ciò che si consuma permette di ingurgitare meno calorie.

Diario alimentare: lo studio

Lo studio ha preso in esame alcuni soggetti che avrebbero dovuto perdere alcuni chili di troppo con l’aggiunta di un diario alimentare dove annotare i pensieri, citazioni e anche i cibi che stavano mangiando. Seguendo la dieta giusta a base di alimenti indicati, sicuramente sono stati ottenuti notevoli progressi in fase di dimagrimento.

Innanzitutto è bene dire che approcciarsi a questo compito non deve essere una cosa formale. Un post it, ma anche inviare delle mail riguardo i vari pasti che si consumano oppure un sms per rendersi conto delle calorie e dei cibi è utile a prendere consapevolezza della propria alimentazione. Un percorso di riflessione che tiene conto del comportamento di ogni soggetto nel momento della dieta.

Gli esperti del settore, lavorando con diversi soggetti in sovrappeso, hanno detto che perdere peso può essere difficile per alcuni di loro. Lo studio che è stato condotto è la dimostrazione che si può perdere peso con gli strumenti adatti come appunto tenere un diario alimentare. Questo strumento, insieme alla giusta alimentazione e all’attività fisica, può aiutare molto.

Diario alimentare nella dieta: formula dimagrante

Oltre ai supporti forniti, non bisogna dimenticare di inserire nel proprio diario alimentare una formula quale Spirulina Ultra, un integratore in compresse che agevola il dimagrimento. Un integratore alimentare di origine italiana che ha ottenuto il supporto di esperti, consumatori ma anche del Ministero della Salute.

Una formula efficace e naturale che, se assunta nel modo giusto, all’interno di una dieta ipocalorica, aiuta a dimagrire, bruciare le calorie e anche stimolare il metabolismo riuscendo così a perdere peso rapidamente. Una formula davvero indicata anche perché saziante e detox per l’organismo.

Funziona molto bene per i componenti naturali di cui si compone che sono la spirulina, un’alga che ha il compito di distruggere e combattere gli accumuli di adipe in modo che non si depositino e la gymnema che invece lavora sul metabolismo di lipidi e di carboidrati permettendo così di spezzare la fame.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

I nutrizionisti raccomandano il consumo di due compresse al giorno poco prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua.

Un integratore da comprare direttamente dal sito ufficiale per l’esclusività e originalità del prodotto. Per l’ordine di Spirulina Ultra il consumatore si collega al sito, compila il modulo con i dati personali approfittando di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200 con il pagamento accessibile tramite Paypal, la carta di credito e i contanti al corriere alla consegna della merce a casa.