Lonato del Garda (Bs), 6 ott. (askanews) – Un video drammatico diffuso dai carabinieri ha immortalato la sparatoria in cui Dolores Dori è stata uccisa. I militari dell’Arma hanno fermato la madre 59enne e il figlio 16enne della vittima, la 44enne uccisa a Lonato del Garda, nel Bresciano. A riprendere la scena sarebbe stato il ragazzo con il suo smartphone: la madre e la donna, si sarebbero recate in auto nel campo nomadi di Lonato e avrebbero sparato all’indirizzo di alcune persone.
Tra queste l’uomo che a sua volta avrebbe risposto al fuoco ferendo con tre colpi di pistola la 44enne, poi scaricata da una vettura davanti all’ospedale di Desenzano, dove è morta.
I militari del Nucleo Investigativo di Brescia e della
Compagnia di Desenzano del Garda hanno eseguito i due fermi perchè la donna e il giovane sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di tentato omicidio pluri-aggravato (in quanto commesso con armi e a seguito di premeditazione), detenzione illegale e porto abusivo di armi, minacce.
Il movente del delitto sarebbe riconducibile a motivi privati riguardanti un dissidio tra famiglie di etnia sinti per questioni sentimentali che coinvolgono i rispettivi figli.