> > Edoardo Galli, il nonno dopo il ritrovamento: "Finito un incubo"

Edoardo Galli, il nonno dopo il ritrovamento: "Finito un incubo"

Edoardo Galli

"Adesso inizia la fase due, capire le motivazioni e le ragioni del gesto" afferma il nonno di Edoardo Galli

Edoardo Galli, il 16enne scomparso da giovedì 21, è stato ritrovato e per la famiglia non potrebbe esserci sollievo più grande.

Le parole del nonno

Al telefono con Mattino Cinque il nonno di Edoardo, Franco, si emoziona, in attesa di abbracciare il nipote. Racconta: “Mi ha chiamato mio figlio per dirmi che stava andando a riprenderlo a Milano perché lo hanno fermato alla stazione.” 

Il sedicenne infatti è stato riconosciuto da una coppia di viaggiatori, che, immediatamente, ha avvisato il personale dipendente di Fs Security che, a sua volta, ha richiesto l’intervento della polizia ferroviaria.

Il bisogno di capire le motivazioni

Ancora oscure le ragioni dell’allontanamento di Edoardo da casa. A tal proposito dice il nonno: “Adesso inizia la fase due, capire le motivazioni e le ragioni del gesto cercando di reinserirlo quanto prima nella scuola, nel suo ambiente”.

Franco Galli non pensa sia stato costretto da qualcuno ad andarsene. Aggiunge a tal proposito: “Pensavo di conoscerlo però adesso ho qualche perplessità. Non so se voleva dimostrare qualcosa a se stesso. Non so se è stato influenzato, ma non obbligato. Lui è un grande idealista, però a 17 anni ci può anche stare.”