Un escursionista di 61 anni di Silandro, Romen Roman Liar, è stato trovato senza vita nella zona di Merano 2000, a circa 1.900m da alcuni turisti. L’uomo era scomparso da cinque mesi.
Merano, escursionista trovato morto: era scomparso da cinque mesi
Due turisti tedeschi in gita nella zona di Merano 2000, a circa 1.900m di altezza, hanno trovato il corpo, ormai in stato di decomposizione, di un uomo, nei pressi della seggiovia Piffing.
Si tratta di un escursionista di 61 anni di Silandro, Romen Roman Liar, che era scomparso da cinque mesi. Lo scorso dicembre l’uomo era infatti uscito per fare un’escursione, senza più rientrare a casa, lasciando nell’angoscia i famigliari. Ieri il triste epilogo. Sul posto il Soccorso alpino della Guardia di Finanza e l’elisoccorso Pelikan che ha trasportato la salma a Merano, in attesa dell’autopsia.
Merano, escursionista trovato morto: cosa gli è successo?
Stando alle prime ipotesi circa la morte dell’escursionista Romen Roman Liar c’è quella del malore. L’uomo infatti avrebbe accusato un malore improvviso e sarebbe morto sul posto. Il corpo infatti non presenta traumi riconducibili a un aggressione animale, ed è da escludere anche la caduta. L’autopsia darà la risposta definitiva sulla causa della morte.