Herman Cain morto a causa del Coronavirus

È deceduto a causa del Coronavirus l'imprenditore e politico statunitense Herman Cain. L'uomo era stato ricoverato in ospedale per tre settimane.

È deceduto a causa del Coronavirus Herman Cain, imprenditore e politico statunitense che per alcuni mesi, nel 2011, fu il candidato favorito alle primarie del Partito Repubblicano.

Morto lo statunitense Herman Cain

È morto per Coronavirus l’imprenditore e politico statunitense Herman Cain, noto per varie figuracce e per diverse accuse di molestie sessuali. L’imprenditore, originario di Memphis, aveva 74 anni ed era ricoverato da tre settimane dopo essersi ammalato di COVID – 19. Il contagio, probabilmente, è avvenuto a fine giugno durante il controverso comizio del presidente Donald Trump tenutosi a Tusla. In tale sede, Cain aveva discusso ed era sprovvisto di mascherina – attrezzatura di protezione da lui più volte criticata.

Nel marzo del 2006 gli era stato diagnosticato un cancro al colon di 4° stadio con metastasi estese fino al fegato. Cain si sottopose a due sessioni di chemioterapia e ad un intervento chirurgico durato più di 6 ore. L’intervento gli permise di sconfiggere il cancro e di godere di ottima salute. Forse, però, questo episodio è stato determinante nel contagio da COVID – 19, che, come è ben noto, tende ad essere più pericoloso per i c.d.

“soggetti fragili”.

Herman Cain, chi era

Herman Cain è stato l’amministratore delegato della catena di ristoranti Godfather’s Pizza per una decina di anni, dal 1986 al 1996. Nel 1992 ha ricoperto la carica di vicepresidente e poi di presidente della Federal Reserve Bank del Kanas – carica che ha abbandonato nel 1996. Nel 2010 si era candidato alle primarie del Partito Repubblicano per le elezioni presidenziali del 2012, ma a causa delle accuse di molestie sessuali – a sua detta false – a lui imputate, Cain si ritirò nel dicembre del 2011.