Covid, annullato il Carnevale di Rio de Janeiro

Purtroppo è ufficiale. Il carnevale di Rio de Janeiro è annullato. Lo annuncia il primo cittadino di Rio.

Brutta notizia per tutti i brasiliani e non solo.

Il Carnevale di Rio de Janeiro conosciuto per essere il carnevale più allegro e colorato del mondo non si farà. Lo annuncia il sindaco di Rio de Janeiro.

Annullato il carnevale di Rio

Non accadeva da quasi 90 anni vale a dire da quando il carnevale di Rio de Janeiro è diventato un evento ufficiale nel 1932. Quest’anno a causa della pandemia di Covid anche Rio dovrà rinunciare al suo carnevale.

Ne ha dato l’annuncio il primo cittadino di Rio de Janeiro Eduardo Paes. Qualche mese fa era stata infatti presa in considerazione di poter organizzare il carnevale di Rio nel periodo di luglio, quindi ben oltre la stagionalità di questo carnevale.

Come ha spiegato su Twitter il sindaco di Rio de Janeiro Eduardo Paes ciò non è stato possibile l’organizzazione risulterebbe troppo complessa e richiederebbe una grande preparazione che al momento non sarebbe possibile garantire.

“In questo modo, vorrei informarvi che non avremo il carnevale a metà anno nel 2021“. Il primo cittadino di Rio de Janeiro ha poi specificato: “sicuramente nel 2022 potremo (tutti opportunamente vaccinati) celebrare la vita e la nostra cultura con tutta l’intensità che meritiamo”, ha scritto il primo cittadino di Rio de Janeiro.