Fedez ha registrato La dolce vita 3 giorni prima dell'operazione per cancro

Fedez ha registrato La dolce vita 3 giorni prima dell'operazione per cancro: le sue parole commuovono i fan.

Con un post Instagram, Fedez ha confessato di aver registrato La dolce vita 3 giorni prima dell’intervento per il cancro.

Le sue parole sono un pugno allo stomaco, ma anche un grande invito a non mollare mai e, soprattutto, a crede sempre all’amore. 

Fedez: La dolce vita registrata 3 giorni prima dell’operazione

Ad un anno dall’uscita di Mille, Fedez ha lanciato una nuova canzone estiva, destinata ad essere un grande successo. Si intitola La dolce vita e lo vede in scena con Tananai e Mara Sattei. Tramite il suo profilo Instagram, Federico Lucia ha rivelato di aver registrato il brano 3 giorni prima dell’operazione per rimuovere il cancro.

Il rapper ha scritto: 

“3 giorni prima dell’operazione per la rimozione del pancreas ho deciso di andare in studio a registrare le voci di questa canzone, a cui stavo lavorando prima che la mia vita cambiasse così repentinamente“.

Le parole di Fedez

Fedez ha proseguito: 

“Credo di averlo fatto un po’ per distrarmi da tutto quello che mi stava accadendo, ma anche perché non avrei saputo le condizioni successive all’intervento e se mai sarei stato in grado di cantare nel breve periodo”. 

Federico ha scelto di esorcizzare la paura con la sua adorata musica. Durante la registrazione de La dolce vita, però, si è reso conto ancora di più di una parte fondamentale della sua esistenza, l’amore. Ha scritto: 

“Nel testo dico ‘La vita senza amore non mi farà mai bene’ e mai come in quei giorni, così come oggi, questa frase potrebbe benissimo essere il mio piccolo mantra. Appena dimesso, lo stesso giorno sono tornato in studio con Leo. Ho condiviso con lui tutto il processo di arrangiamento e chiusura del brano proprio perché ‘la vita senza amore dimmi tu che vita è’.

La famiglia e la musica, la sua forza

Fedez ha concluso spiegando che il piccolo Leone è stato la sua forza, l’amore che non l’ha mai abbandonato. Non solo, un ruolo importante l’ha avuto anche la musica. Il rapper ha scritto: 

“Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare dei lancinanti dolori post operatori. La nascita di questa canzone mi ha fatto capire quanto sia importante la musica nella mia vita, di quanto sia quasi un bisogno vitale, la parte più profonda di me e voglio dedicarla a mia moglie, ai miei splendidi figli e a tutte le persone che ci hanno lavorato. Perché senza di loro non avrei mai trovato la forza di accendere quel microfono. Perché anche se sono solo canzoni, le storie che ci sono dentro sono profonde come le cicatrici della vita”.