> > Coronavirus: Pirelli sostiene Lombardia con 65 respiratori e dispositivi medici

Coronavirus: Pirelli sostiene Lombardia con 65 respiratori e dispositivi medici

default featured image 3 1200x900

Milano, 20 mar. (Adnkronos) - Pirelli, in collaborazione con Regione Lombardia, interviene a supporto dell’emergenza sanitaria con una donazione di 65 dispositivi per la ventilazione assistita di terapia intensiva, 5mila tute per utilizzo sanitario e 20mila mascherine. Le dotazioni mediche, ch...

Milano, 20 mar. (Adnkronos) – Pirelli, in collaborazione con Regione Lombardia, interviene a supporto dell’emergenza sanitaria con una donazione di 65 dispositivi per la ventilazione assistita di terapia intensiva, 5mila tute per utilizzo sanitario e 20mila mascherine. Le dotazioni mediche, che serviranno a Regione Lombardia per supportare le proprie strutture sanitarie, sono state messe a disposizione da Pirelli con la collaborazione di China Construction Bank. Il materiale giungerà all'aeroporto di Malpensa lunedì grazie a un’iniziativa che ha visto uno sforzo congiunto, a fianco dell’azienda e dei suoi partner cinesi, della stessa Regione Lombardia, coordinata dall’Assessore Davide Carlo Caparini, e dell’Ambasciatore d’Italia a Pechino, Luca Ferrari.

Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha detto che "la gara di solidarietà che si è innescata intorno alla Lombardia è sempre più grande. Ringrazio in modo particolare Pirelli e Marco Tronchetti Provera per una donazione tanto importante, quanto preziosa. Gesti straordinari che ci danno la forza di andare avanti nonostante le criticità che dobbiamo affrontare quotidianamente. Grazie e ancora grazie a tutti coloro che ci sostengono”.

Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e ceo di Pirelli, ha spiegato che "in un momento di così grande difficoltà, vogliamo essere a fianco della nostra Regione e del Paese, anche grazie all’aiuto dei nostri partner, con un’iniziativa concreta e per supportare il sistema sanitario regionale attraverso aiuti rapidi ed efficaci. Un grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in questo impegno”.