> > Banco Bpm: plafond di 3 mld per imprese colpite da emergenza Covid19

Banco Bpm: plafond di 3 mld per imprese colpite da emergenza Covid19

default featured image 3 1200x900

Milano, 23 mar. (Adnkronos) - Banco Bpm mette a disposizione tre miliardi di euro a sostegno delle aziende colpite dall’emergenza del Coronavirus. Al plafond potranno aderire aziende appartenenti a tutti i settori di attività economica "senza limiti dimensionali di fatturato e oper...

Milano, 23 mar. (Adnkronos) – Banco Bpm mette a disposizione tre miliardi di euro a sostegno delle aziende colpite dall’emergenza del Coronavirus. Al plafond potranno aderire aziende appartenenti a tutti i settori di attività economica "senza limiti dimensionali di fatturato e operatori del Terzo Settore", spiega una nota della banca. Nella valutazione delle richieste, che seguiranno un iter accelerato, "si darà priorità a chi opera in quei settori di attività e in quelle filiere produttive che hanno subito un maggior impatto dall’emergenza o che sono direttamente coinvolte nella gestione della stessa".

Le aziende potranno richiedere un finanziamento a condizioni economiche di particolare favore della durata fino a 24 mesi con un preammortamento, compreso nella durata complessiva, fino a 9 mesi.

"Il nostro ruolo di banca di riferimento per l’economia dei territori ci impone, in questo momento così difficile e incerto, di rendere disponibili nel più breve tempo possibile risorse supplementari necessarie a sostenere il tessuto socio-produttivo del nostro Paese", afferma Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm.