> > Coronavirus: Conte (Leu), 'sostegno filiera latte bufala, a rischio oltr...

Coronavirus: Conte (Leu), 'sostegno filiera latte bufala, a rischio oltre 11mila posti'

default featured image 3 1200x900

Roma, 7 apr. (Adnkronos) - "L’emergenza coronavirus sta determinando gravi problemi nella filiera della produzione di latte di bufala. Il fermo totale di tutte le attività di ristorazione, mense, alberghi e turistiche in genere, al quale va aggiunta la riduzione dell’80% dell...

Roma, 7 apr. (Adnkronos) – "L’emergenza coronavirus sta determinando gravi problemi nella filiera della produzione di latte di bufala. Il fermo totale di tutte le attività di ristorazione, mense, alberghi e turistiche in genere, al quale va aggiunta la riduzione dell’80% delle esportazioni, ha avuto come effetto immediato un surplus enorme di prodotto". Lo dichiara Federico Conte, deputato campano di Liberi e Uguali.

"Occorrono in una fase così difficile, fin dal prossimo decreto liquidità interventi di sostegno, non lineari ma mirati e specifici, che difendano l'importanza di questa importante filiera, che solo nel 2018 è valsa un fatturato di 700 milioni di euro, con esportazioni che raggiungono il 35% dell'intero valore, generando un giro d'affari di 1 miliardo e 200 milioni, con un indotto lavorativo di 11.200 addetti".