> > Elezioni: Lamorgese, 'su decreto ottimo lavoro Camera, spero rapida appr...

Elezioni: Lamorgese, 'su decreto ottimo lavoro Camera, spero rapida approvazione'

default featured image 3 1200x900

Roma, 11 giu. (Adnkronos) - "Il lavoro svolto fino ad ora penso che rappresenti il punto di sintesi migliore". Durante l'esame in Parlamento "il testo è stato significativamente emendato, sono state recepite importanti proposte volte ad armonizzare l'esigenza di preve...

Roma, 11 giu. (Adnkronos) – "Il lavoro svolto fino ad ora penso che rappresenti il punto di sintesi migliore". Durante l'esame in Parlamento "il testo è stato significativamente emendato, sono state recepite importanti proposte volte ad armonizzare l'esigenza di prevenzione del contagio con quella di garanzia della rappresentanza e della partecipazione democratica. Un lavoro sicuramente migliorativo del testo". Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo alla Camera durante l'esame del decreto legge sulle prossime elezioni suppletive, regionali e amministrative e il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari.

"Il risultato che si va raggiungere -ha proseguito il titolare del Viminale- è frutto del lavoro di tutte le forze politiche e rappresenta davvero un'efficace sintesi dello svilupparsi di un dialogo sempre necessario e doveroso. Ringrazio quest'Aula, i parlamentari che hanno prestato il loro contributo per l'approvazione, spero davvero quanto prima, di questo decreto, che persegue l'importante obiettivo dell'ordinaria ripresa della vita delle Istituzioni. Non era semplice trovare una sintesi, il risultato che oggi abbiamo è ottimo e di questo devo ringraziare l'Aula e le commissioni".