> > Fi: Carfagna, 'non facile scoprire gravidanza in lockdown, figlio scelta...

Fi: Carfagna, 'non facile scoprire gravidanza in lockdown, figlio scelta d'amore'

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - "È stato un periodo molto difficile. Scoprire di aspettare un bambino durante il lockdown non è stato facile, è stata una grande gioia ma anche una grande preoccupazione". Lo ha rivelato Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata ...

Roma, 20 giu. (Adnkronos) – "È stato un periodo molto difficile. Scoprire di aspettare un bambino durante il lockdown non è stato facile, è stata una grande gioia ma anche una grande preoccupazione". Lo ha rivelato Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, ospite de 'L'Intervista' di Maria Latella, su Sky Tg 24.

"Tutti -ha ricordato- abbiamo vissuto momenti di preoccupazione e di angoscia con la paura di essere contagiati. Ho aspettato a dirlo ai miei genitori perché volevo tanto dirglielo di persona. Loro vivono a Salerno e io vivo a Roma e c’era l’impossibilità di varcare i confini regionali. Un giorno non ce l’ho fatta e l’ho detto facendo una videochiamata. Sono stati i primi a saperlo, purtroppo a distanza. Non abbiamo ancora scelto il nome, ne abbiamo diversi che ci piacciono ma aspettiamo prima di vederla e conoscerla”.

"Fare un figlio -ha detto ancora Carfagna- è innanzitutto una scelta d’amore. È il coronamento di un percorso d’amore e dell’avere accanto un uomo attento e presente che ama l’idea di fare una famiglia. Una relazione solida e stabile rappresenta sicuramente un presupposto importante. Ci sono donne che hanno tutto questo e decidono di non fare figli, ma ci sono moltissime donne che invece rinunciano alla maternità perché manca un altro presupposto importante che è la solidità economica e la possibilità di fare progetti a lunga scadenza".