×

Coronavirus: Modena (Fi), 'avvocato Conte è più uguale degli altri'

Condividi su Facebook

Roma, 14 ago.(Adnkronos) – "La legge è uguale per tutti, è scritto nelle aule di giustizia. La vicenda del presidente del Consiglio, con la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati contestuale all’annuncio della richiesta di archiviazione, dimostra chiaramente che per l’avvocato Conte è più uguale degli altri".

Lo afferma Fiammetta Modena, senatrice di Forza Italia e componente della commissione Giustizia del Senato.

"Nonostante le denunce dei cittadini sul lockdown generalizzato e sull’emergenza Covid nel suo insieme chiamassero in causa la non limpida gestione del governo e ipotesi di reato gravissime, questa volta -aggiunge l'esponente azzurra- non fa difetto il garbo istituzionale, nessuna velina viene fatta circolare e nessun avviso di garanzia è recapitato a mano mentre si celebra un vertice internazionale.

Tanto più che se il Parlamento avesse affrontato seriamente la questione, decine di italiani non avrebbero avvertito probabilmente la necessità di rivolgersi alla magistratura. Quella stessa magistratura che qualcuno invoca con furente spirito forcaiolo quando sotto attacco ci sono gli avversari politici, senza comprendere che il vero problema per la democrazia è quello di rimettere in equilibrio il rapporto istituzionale tra poteri dello Stato".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.