> > Lavoro: Casellati, 'smart working falso amico, penalizza le donne'

Lavoro: Casellati, 'smart working falso amico, penalizza le donne'

default featured image 3 1200x900

Roma, 2 ott. (Adnkronos) - "Con i figli a casa a giorni alterni, vi è il rischio reale che uno strumento come il telelavoro, diciamolo in italiano, certamente utile nelle fasi più gravi dell'emergenza, si cronicizzi. Questo sarebbe inaccettabile, perché il telelavoro &...

Roma, 2 ott. (Adnkronos) – "Con i figli a casa a giorni alterni, vi è il rischio reale che uno strumento come il telelavoro, diciamolo in italiano, certamente utile nelle fasi più gravi dell'emergenza, si cronicizzi. Questo sarebbe inaccettabile, perché il telelavoro è un falso amico che rischia di penalizzare ulteriormente le donne, relegandole ai margini del mercato del lavoro, facendole così tornare indietro di cinquant'anni nel percorso dell'emancipazione femminile". Lo ha affermato il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, intervenendo all'inaugurazione della seconda edizione della scuola di 'Fino a prova contraria'.

"Bisogna ripartire per la rinascita del nostro Paese dal coraggio delle donne, che hanno sopportato il peso maggiore dell’emergenza tra figli, professione, casa ed anziani. Hanno idealità e concretezza, creatività e visione nel futuro", ha ribadito il presidente del Senato.