> > Sicilia: flop click day, Musumeci nomina collegio ispettivo e scrive lettere ...

Sicilia: flop click day, Musumeci nomina collegio ispettivo e scrive lettere di fuoco ai dirigenti (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Nel decreto il Governatore Musumeci ricorda i "disservizi creati alle imprese" dopo "la sospensione e l'annullamento della procedura" e le conseguenti "ripercussioni sull'immagine dell'amministrazione regionale". Il Governatore ritiene che &...

(Adnkronos) – Nel decreto il Governatore Musumeci ricorda i "disservizi creati alle imprese" dopo "la sospensione e l'annullamento della procedura" e le conseguenti "ripercussioni sull'immagine dell'amministrazione regionale". Il Governatore ritiene che "è necessario procedere con una apposita attività ispettiva alla verifica delle cause che hanno determinato la richiamata sospensione e annullamento della procedura di ricezione delle istanze prevista per l'avviso pubblico Bonus Sicilia".

Ma cosa era accaduto nelle scorse settimane? Lo scorso 5 ottobre era previsto il cosiddetto 'click day', cioè la selezione per assegnare i 125 milioni di euro a fondo perduto alle imprese danneggiate dal lockdown. Una selezione mai partita.

Quel giorno la piattaforma digitale creata dalla Regione a cui le imprese avrebbero dovuto inoltrare la domanda nel più breve tempo possibile, a partire dalle 9, era andata subito in tilt sotto il peso di oltre 56mila istanze. Il sito non si apriva neanche e sulla schermata iniziale appariva un sintetico messaggio che rinviava il click day all'8 ottobre, alle ore 9.