> > Coronavirus: 25 senatori Pd, 'via libera a spostamenti tra comuni medio-...

Coronavirus: 25 senatori Pd, 'via libera a spostamenti tra comuni medio-piccoli' (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "Il profondo convincimento della necessità che le suddette misure -proseguono i senatori Pd- siano vissute e percepite dai cittadini non solo come necessarie, ma anche come giuste e ragionevoli, ci porta a chiederti di attivarti presso il Governo affinchè la possibil...

(Adnkronos) – "Il profondo convincimento della necessità che le suddette misure -proseguono i senatori Pd- siano vissute e percepite dai cittadini non solo come necessarie, ma anche come giuste e ragionevoli, ci porta a chiederti di attivarti presso il Governo affinchè la possibilità che lo spostamento tra comuni" nei 'super festivi' possa avvenire "anche per consentire a persone che vivono in comuni medio-piccoli di ricongiungersi per poche ore con familiari che abitano in altri comuni".

"Ti sarà infatti evidente come questo problema non si pone, o si pone molto meno, per coloro che vivono nelle città o comuni più grandi dove, con ogni probabilità, sono presenti i familiari stretti con i quali quindi è possibile ritrovarsi per le festività natalizie. La norma in questione, così come formulata, rischia di essere inevitabilmente foriera di disparità di trattamento".